Due nuove aziende hanno aderito al Premium Brand KIKU: l'esportatrice sudafricana Core e la serba Delta Agrar, rispettivamente Partner numero 25 e 26. "CORE è un'esportatrice giovane e molto motivata", spiega Jürgen Braun, Amministratore delegato dell'Italiana KIKU Srl, società detentrice del marchio globale KIKU e che cura anche i suoi interessi a livello mondiale.

Core è il sesto partner nella già esistente struttura di KIKU Sudafrica dopo Toit, Tru-Cape, Capespan, Colors e Fruitways; una struttura che sta già lavorando alla prossima campagna di vendita e marketing/promozione. "Core - aggiunge Braun - è convinta dell'enorme potenziale sul mercato domestico, in Europa ed Asia. Core è entusiasta della qualità gustativa di KIKU e crede nella differenziazione del marchio Premium KIKU nei confronti della concorrenza, nella collaborazione con i Partner KIKU globali e nel potenziale di export in tutto il mondo, soprattutto in Asia ed Europa". Craig Schaefer, Market Development e Sustainable Business Manager di Core Fruit, spiega: "Core Fruit è entusiasta di essere un membro della famiglia KIKU. Il marchio KIKU è riconosciuto in tutto il mondo e dunque è un onore far parte di questa storia di successo. I produttori di Core hanno già piantato intorno ai 100 ettari di KIKU, previsti soprattutto per il mercato asiatico. Il gusto delle KIKU sudafricane è eccezionale e abbiamo già un'ottima domanda".
Nel frattempo, KIKU ha aggiunto un Partner in Europa licenziando la società serba Delta Agrar. "La Serbia è un Paese fantastico, con un potenziale enorme", spiega Jürgen Braun. Delta, da parte sua, commenta: "Delta Agrar è un pioniere nella produzione melicola serba. Siamo partiti con i primi impianti 6 anni fa ed oggi siamo una delle ditte produttrici più grandi ed importanti del Paese con 350 ettari. Oltre a varietà come Gala, Breaburn, Golden e Red Delicious, Granny Smith, nel 2011 siamo partiti con Modi® e ora abbiamo ampliato il nostro portfolio con la nuova KIKU®, cosicché il mercato serbo potrà gustare tra breve una mela speciale. I consumatori serbi avranno l´occasione di mordere una mela con il gusto fresco, dolce, di ottimo aroma ed altissima qualità. L'aspetto attrattivo e l'ottima shelf life fanno di KIKU® la novità più interessante per il nostro mercato. Crediamo che il consumatore serbo, ma anche delle Regioni adiacenti, sarà ben presto in grado d riconoscere in KIKU la mela fresca, disponibile tutto l´anno. Siamo orgogliosi di essere parte della famiglia KIKU".
Nella prima foto in alto, da sinistra: JD Otto, Thomas Mouton, Pierre Pieters e Nico van Staden (MD)
Nella seconda foto, da sinistra: Jürgen Braun (KIKU GmbH) con Gojko Zagorac, Development Project Manager di Delta.











