PARTECIPATO CDA DI MERCATI ASSOCIATI, PAVAN: “LINEE GUIDA CONDIVISE”

Ieri pomeriggio a Bologna si è tenuto il primo consiglio di amministrazione di Mercati Associati, l’associazione nazionale delle società di gestione dei mercati all’ingrosso, dopo l’elezione alla presidenza di Giuseppe Pavan (leggi news), vicepresidente esecutivo del mercato agroalimentare all’ingrosso di Udine, avvenuta lo scorso luglio.

 

La riunione, durata oltre 4 ore nelle quali si è tenuta pure l’assemblea dei soci, è stata molto partecipata. Oltre allo stesso Pavan, erano presenti tra gli altri: Stefano Zani, direttore generale dell’Ortomercato di Milano; Fabio Massimo Pallottini, amministratore delegato di Cargest, società di gestione del Car di Roma; Gian Paolo Sardos Albertini e Paolo Merci, rispettivamente presidente e direttore di Veronamercato; Giancarlo Daniele e Francesco Cera, rispettivamente vice presidente e direttore del Maap di Padova; Fabio Nardelotto, consigliere del cda di Treviso Mercati; Andrea Sabot, direttore di Udine Mercati; Massimo Tacconi e Oliviero Gregorelli, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Ortomercato di Brescia; Ottavio Guala, presidente di Fedagro e vice presidente del Caat di Torino (nonché ex presidente proprio di Mercati Associati).

Tra gli assenti “giustificati” Giuseppe Guagliardi, vice presidente del Somaac, il sindacato degli operatori del Maas di Catania, Gian Battista Ratto, amministratore delegato del mercato ortofrutticolo di Genova.

“L’incontro – ha sottolineato Pavan – è stato importante. Da sottolineare che tra l’altro era rappresentato tutto il Nord Est (Verona, Padova, Treviso e Udine)”. La soddisfazione è in particolare per l’importante “recupero” dei mercati di Verona e Padova che da tempo erano praticamente usciti da Mercati Associati. Significativa anche la presenza di Zani e Pallottini dopo il rischio di rottura all’interno di Mercati Associati seguito alla nomina del presidente Pavan, oggi nel ruolo di grande ricuciture del sistema mercati italiano.

"Abbiamo iniziato a tracciare una linea di lavoro condivisa – ha dichiarato Pavan – in un clima costruttivo che ha portato la piena disponibilità dei presenti a creare dei gruppi di lavoro per affrontare le principali tematiche per rilanciare il settore. Ha fatto inoltre molto piacere aver visto la partecipazione non solo dei rappresentanti dei mercati associati ma anche quella degli enti gestori”.

Presenza e partecipazione dell’associazione nei principali tavoli nazionali del settore, collaborazione fattiva con Fedagro Mercati e con l’Andmi, l’associazione dei direttori dei mercati all’ingrosso. Questi sono stati solo alcuni degli argomenti trattati nel corso della riunione. La prevista elezione dei vice presidenti di Mercati Associati invece è stata rinviata a data da destinarsi.

Emanuele Zanini

emanuele.zanini@corriereortofrutticolo.it

 

 

 

Copyright CorriereOrtofrutticolo.it su testo e foto

Il testo è utilizzabile solo citando la fonte: www.corriereortofrutticolo.it

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.