Stai guardando: Fiere

Fiere
0
IPACK IMA, EDIZIONE 2015 POSITIVA: RISULTATI OLTRE LE ATTESE

IPACK-IMA 2015 si è conclusa con risultati oltre le attese. La mostra leader delle tecnologie di processo e packaging si è tenuta in Fiera Milano, dal 19 al 23 maggio, come capofila di un grande evento fieristico visitato da 108.000 operatori, un quarto dei quali esteri provenienti da ogni parte del mondo.

Fiere
0
L’EGITTO PAESE PARTNER DI FRUIT LOGISTICA 2016

L’Egitto sarà il Paese Partner ufficiale di Fruit Logistica 2016, che si svolgerà a Berlino dal 3 al 5 febbraio 2016. Con l’impegno di Paese Partner, questa regione nordafricana vuole dimostrare al Salone leader mondiale del settore ortofrutticolo la propria capacità ed efficienza e convincere i visitatori della grande qualità dei suoi prodotti.

Fiere
0
MACFRUT, A RIMINI SI SCELGONO 5 PROPOSTE DI RICETTE WELLNESS

Forever young; Brain training; Eat&Jump; Natural Beauty; Eat fit. Sono queste le cinque proposte di ricette Wellness. Un modo diverso di approcciarsi ai consumatori proposto tutti i giorni alle 11,30 e alle 14,30 nello spazio Fruit&Veg Fantasy Show di Macfrut, a Rimini Wellness (28-31 maggio 2015).

Fiere
0
TECNOLOGIE MECCANICHE, ACCORDO TRA MACFRUT E FEDERUNACOMA

Accordo strategico tra Macfrut e FederUnacoma. Le nuove tecnologie meccaniche per le aziende ortofrutticole – sia quelle ad indirizzo orticolo sia quelle ad indirizzo frutticolo – sono una delle chiavi per rendere la filiera italiana sempre più efficiente e competitiva a livello internazionale. L’Italia è leader mondiale nella meccanizzazione agricola e, grazie a Macfrut, l’innovazione in questo settore potrà essere opportunamente valorizzata.

Fiere
0
PROVE DI REGIA DEL SISTEMA ORTOFRUTTA AL DEBUTTO DI FRUIT INNOVATION

Il debutto di Fruit Innovation ha dimostrato che una regia della filiera ortofrutticola ha senso e si può fare. Nell’inaugurazione della nuova fiera organizzata da Fiera Milano e Ipack-Ima si è parlato del superamento delle divisioni interne al comparto, di innovazione di prodotto e di internazionalizzazione dei mercati: un momento di confronto per analizzare i problemi e proporre soluzioni concrete.

Fiere
0
MISSIONE INTERNAZIONALIZZAZIONE, MACFRUT SBARCATO A TUNISI

Prosegue senza sosta il percorso di internazionalizzazione di Macfrut 2015. In questi giorni i vertici di Cesena Fiera hanno presentato la kermesse dell’ortofrutta a Tunisi alla presenza di ben 84 personalità provenienti dal mondo imprenditoriale e istituzionale dello Stato del Mediterraneo.

Fiere
0
A FRUIT INNOVATION TAVOLA ROTONDA SULLE NUOVE SFIDE DEI MERCATI

Allo stand di Fedagromercati – Mercati Associati, stand in cui enti gestori e aziende insediate presso i Centri Agroalimentari godranno di una vetrina di primo piano all’interno di Fruit Innovation, mercoledì 20 maggio alle 14,30 si terrà una tavola rotonda che metterà al centro della discussione i Mercati e Centri Agroalimentari.

Fiere
0
DOMANI A MILANO DEBUTTA FRUIT INNOVATION

Debutta a Fiera Milano Fruit Innovation, la manifestazione nata per iniziativa di Fiera Milano e Ipack-Ima con l’obiettivo di dare alla filiera italiana dell’ortofrutta una fiera annuale spiccatamente internazionale. Fruit Innovation apre i battenti nei padiglioni 9 e 11 di Fiera Milano (Rho) domani 20 maggio con una conferenza inaugurale (ore 9,30) al Centro congressi di Fiera (sala Martini).

Fiere
0
A MACFRUT SARÀ PRESENTE LA REPUBBLICA DOMINICANA

La Repubblica Dominicana e la regina del banano a Macfrut 2015. È questo l’esito della missione di Macfrut in terra centroamericana, insieme a quattro aziende del settore (Ca Nova, Fertenial, Graziani, Sermac) da tempo in rapporti di business con questo Stato.

Fiere
0
MACFRUT A RIMINI WELLNESS LANCIA “FRUIT&VEG FANTASY SHOW”

Blogger, sportivi, divulgatori, chef, concorsi a premi. Tutti insieme per lanciare un messaggio chiaro: il consumo di frutta e verdura fa bene alla salute. Macfrut ha scelto Rimini Wellness per il suo esordio in terra riminese (28-31 maggio 2015), non tanto per una presenza di mera rappresentanza, bensì per una attiva discesa in campo nella promozione di stili di vita e alimentazione più sani.

Fiere
0
FRUIT INNOVATION (MILANO 20-22 MAGGIO), PRESENZE ESTERE DI ALTO LIVELLO

Presenze internazionali di rilievo, scelte in base a criteri di rappresentatività, eccellenza e specializzazione, caratterizzano la prima edizione di Fruit Innovation, la nuova fiera dedicata alla filiera ortofrutticola che apre i battenti la settimana prossima, da mercoledì 20 a venerdì 22 maggio, nei padiglioni 9 e 11 di Fiera Milano.

Fiere
0
BILANCIO DI MEDFEL: UNA FIERA NON GRANDE CHE CRESCE IN QUALITÀ

Medfel ha confermato la sua dimensione di fiera mediterranea orientata al business. Se i visitatori professionali sono stati 6000, gli incontri d’affari sarebbero stati – secondo gli organizzatori – ben 5.000. Una fiera piccola ma estremamente specializzata e professionale, quella che si è svolta a Perpignan dal 21 al 23 aprile, organizzata da Sud de France Développement, una conferma che non è la dimensione di una fiera a decretarne il successo.

Fiere
0
MACFRUT, 40 AZIENDE AL ROADSHOW A PRAGA

Concluso con successo il quinto Road show di Macfrut 2015 a Praga, in collaborazione con UniCredit. Alla presentazione erano presenti dieci imprese italiane del settore e oltre quaranta aziende locali, tra cui l’Associazione Ceca dei Produttori di Ortofrutta. La missione è stata anche l’occasione per organizzare una visita al mercato ortofrutticolo all’ingrosso, visite alle zone di produzione e incontri con la Grande Distribuzione.

Fiere
0
DOLE A FRUIT INNOVATION ALL’INSEGNA DI “MY ENERGY”

Dopo la confermata presenza di altre importanti aziende del settore dell’ortofrutta, anche l’adesione di Dole rappresenta per Fruit Innovation un passo significativo nella costruzione di quella piattaforma internazionale che è alla base del progetto della nuova manifestazione milanese lanciata da Fiera Milano e Ipack-Ima spa, che debutterà dal 20 al 22 maggio prossimi a poche centinaia di metri da Expo.

Fiere
0
COFACE (ASSICURAZIONI) NUOVO PARTNER DI MACFRUT

Nuova partnership strategica per Macfrut. Dopo UniCredit – main sponsor e business partner della fiera dell’ortofrutta – è la volta di Coface, uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti, che diventa partner della fiera per l’area assicurativa. Il gruppo, nato in Francia circa 70 anni fa e presente direttamente e indirettamente in 98 Paesi nel mondo, affiancherà le aziende della filiera partecipanti attraverso attività informative e di protezione dal rischio insolvenze.

Fiere
0
FIERE, DA DOMANI TORNA IL MEDFEL DI PERPIGNAN: PREVISTI 6 MILA VISITATORI

Aprirà i battenti domani a Perpignan, e continuerà fino a giovedì 23, la nuova edizione di MedFel, il più importante Salone dedicato al comparto ortofrutticolo organizzato in territorio francese. In costante crescita ormai da sette anni, alla kermesse di quest’anno prenderanno parte circa 250 espositori (nel 2014 erano 241) provenienti da tutto il bacino mediterraneo, in particolare da Marocco, Tunisia, Spagna, Italia, Egitto, Grecia, Turchia e Portogallo.

Fiere
0
FRUIT INNOVATION A QUOTA 200 ESPOSITORI. OBIETTIVO: CREARE UNA PIATTAFORMA INTERNAZIONALE

Il seminario di avvicinamento a Fruit Innovation dedicato all’internazionalizzazione dell’impresa ortofrutticola, svoltosi martedì 14 aprile, è stato importante per approfondire un tema cruciale per il settore, ma è stato anche l’occasione per fare il punto sulla prima edizione della nuova fiera internazionale della filiera ortofrutticola, organizzata da Fiera Milano e Ipack-Ima spa, in calendario dal 20 al 22 maggio a 400 metri dal grande evento di Expo 2015.

Fiere
0
MACFRUT RILANCIA CON 5 NUOVI PROGETTI

Buona la “prima” di Macfrut a Rimini. La visita di oltre una quarantina di imprese da tutta Italia nel Comitato Macfrut, nei sei padiglioni di Rimini Fiera, ha dato i suoi frutti mettendo sul piatto una cinquina di nuove iniziative nei giorni della kermesse: una serata felliniana; la definizione dei professional tour; Macfrut innovation award; Macfrut Dop; la presenza alla fiera del Wellness.

Fiere
0
A FRUIT ATTRACTION CI SARÀ UN “HUB” DEDICATO AL BIOLOGICO

La settima edizione di Fruit Attraction, la fiera ortofrutticola organizzata da Ifema e Fepex in programma a Madrid dal 28 al 30 ottobre 2015. avrà al suo interno uno spazio dedicato alla frutta e alla verdura biologiche, un vero e proprio "organic hub" (#FA15) di oltre 200 metri quadri dedicato alle aziende che operano nel settore "bio", settore sempre più in crescita, in Spagna così come in tutta Europa.

Fiere
0
FUTURPERA, L’OBIETTIVO: RILANCIARE IL COMPARTO

Le eccellenze – si sa – in Italia non mancano, spesso però non le si valorizza abbastanza. Disaggregazione e assenza di "sistema di filiera" sono tra le principali ragioni che determinano situazioni di crisi di comparto. Le eccezioni tuttavia ci sono e talvolta la volontà di puntare i riflettori su prodotti di qualità porta a intraprende percorsi davvero lodevoli e ambiziosi.

Fiere
0
PRESENTATA FUTURPERA, FIERA “DIFFUSA” CON FOCUS SU INTERNAZIONALIZZAZIONE

Si è conclusa poco fa a Bologna la conferenza stampa di presentazione di FuturPera-Salone Internazionale della Pera. L’evento, che si terrà a Ferrara dal 19 al 21 novembre prossimi, si propone come fiera verticale del distretto delle pere emiliano romagnolo – partner e non competitor dei grandi appuntamenti di settore – e punta a rilanciare un comparto tanto importante quanto in difficoltà.

Fiere
0
MACFRUT, ROAD SHOW A BUDAPEST E BUCAREST

Prosegue l’internazionalizzazione di Macfrut nell’Est Europa attraverso i recenti road show di Budapest e Bucarest, che fanno seguito a quelli di Sofia e Varsavia. Entrambi gli incontri si sono svolti nei Business Center di UniCredit, partner strategico dell’iniziativa, e hanno visto la partecipazione di una cinquantina di operatori nella capitale ungherese e di una trentina in quella rumena.

Fiere
0
FRUIT INNOVATION: DIFFUSO IL PRIMO ELENCO ESPOSITORI

La ‘campagna acquisti’ di Fruit Innovation, la nuova fiera internazionale dedicata alla filiera ortofrutticola in calendario dal 20 al 22 maggio prossimi a Fiera Milano, a poche centinaia di metri da Expo 2015, entra nel rush finale. L’ufficio commerciale, le attività di marketing e comunicazione sono al culmine della loro attività.

Fiere
0
FRUIT GOURMET EXPO SOSPESA. LE FIERE DELL’ORTOFRUTTA RESTANO DUE

Veronafiere ha comunicato ieri sera, 20 marzo, che "la prima edizione di Fruit Gourmet Expo verrà proposta nel proprio calendario delle manifestazioni nel 2016”. Di fatto, il nuovo Salone veronese, il cui progetto era stato messo a punto nella primavera 2014 e il cui debutto era previsto dal 5 al 7 maggio prossimi, è sospeso.

Fiere
0
FIERE, PUGLIESE REPLICA AD ASSOMELA: “QUELLO CHE CERCA C’È GIÀ: È FRUIT INNOVATION”

Quello che cerca Assomela c’è già. L’Associazione che riunisce i Consorzi dei produttori di mele del Trentino e dell’Alto Adige (e di altre province) aveva annunciato il 16 marzo di non partecipare a nessuna fiera riservata al settore ortofrutticolo in programma quest’anno in Italia (leggi news). La motivazione? In sintesi, l’attesa di "un confronto urgente e necessario per giungere ad un evento italiano unico… con un orientamento internazionale importante".

Fiere
0
SEMINARIO FRUIT INNOVATION: PIÙ ESTERO PER L’ORTOFRUTTA? LA RISPOSTA A MILANO IL 14 APRILE

Se l’export è una possibilità concreta di espansione dei mercati, perché non sviluppare un approccio vincente? È questo il tema che verrà dibattuto in occasione del Seminario “L’internazionalizzazione dell’impresa ortofrutticola. Risposte concrete ad esigenze emergenti”, che rappresenta il pre-evento di Fruit Innovation, la nuova fiera internazionale sulla filiera dell’ortofrutta in calendario a Milano dal 20 al 22 maggio prossimi in pieno clima Expo.

Fiere
0
ASSOMELA NON PARTECIPERÀ ALLE 3 FIERE ITALIANE. “SERVE UN EVENTO UNICO”

Assomela non parteciperà a nessuna delle tre fiere in programma quest’anno (Fruit Gourmet Expo a Verona (5-7 maggio), Fruit Innovation (20-22 maggio) a Milano e dal 23-25 settembre Macfrut a Rimini). L’annuncio è stato dato dalla stessa associazione dei produttori di mele attraverso un comunicato. Per Assomela è necessario inoltre trovare un’intesa per creare un unico evento fieristico nazionale.

Fiere
0
IPACK-IMA SCELTA DALLA STATUNITENSE CPA PER SONDARE IL MERCATO EUROPEO

La statunitense CPA (Contract packaging association) sceglie IPACK-IMA 2015 per sondare le potenzialità di sbocco sul mercato europeo e mediterraneo. Nell’ambito dello straordinario "buyers programme" realizzato in collaborazione con il Mise e l’agenzia ICE, CPA condurrà a Milano, dal 19 al 23 maggio prossimi, alcuni fra i più qualificati operatori Usa del Contract Packaging.

1 37 38 39 40 41 49