29 PUNTI VENDITA COOP PASSANO A UNICOOP FIRENZE

Condividi

Raggiunto l’accordo per il passaggio a Unicoop Firenze di 29 punti vendita di Coop Centro Italia presenti nelle province di Siena e Arezzo che si attuerà nei prossimi 3-4 anni.
Il passaggio si inserisce in un percorso che vede impegnate le due Cooperative a sviluppare nuove forme di collaborazione che consentano di ottimizzare i risultati operativi e le future strategie di crescita. Per Unicoop Firenze si tratta di un’operazione tesa a consolidare la presenza della cooperativa in Toscana, in conseguenza dell’acquisizione dei punti vendita delle province di Siena e Arezzo (attualmente di proprietà di Coop Centro Italia).
L’operazione, del valore di 85 milioni di euro (per la nuda proprietà), sarà soggetta al preventivo parere dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ai sensi di legge e porterà in Unicoop Firenze 29 nuovi punti vendita che insistono su un territorio su cui la cooperativa è già presente da anni.
I tempi tecnici stimati per completare il passaggio sono di 3-4 anni. Periodo in cui Coop Centro Italia continuerà a gestire i punti di vendita interessati.
I principali numeri del 2017 di Unicoop Firenze a conferma della sostenibilità economico-patrimoniale dell’accordo: 2,416 miliardi di euro di vendite nel 2017, in aumento del 1,78% rispetto all’anno precedente e 1.558 milioni di euro di patrimonio netto (dato 2016), 104 punti vendita in 7 province per 8.133 dipendenti (+61) e oltre un milione di soci.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE