E’ tutto pronto a Bolzano per il seminario intitolato “La melicoltura italiana: identikit e organizzazione”, organizzato in collaborazione tra Omnibus e Assomela per domani, venerdì 22 novembre, alle 12, all’interno della seconda giornata di Interpoma, nella Südtirol Lounge.
All’evento, introdotto da Antonio Felice, direttore editoriale di Gemma Editco/Corriere Ortofrutticolo, partecipano Giovanni Missanelli, direttore di Assomela, che terrà la relazione centrale, Ennio Magnani e Georg Kössler, rispettivamente presidente e vice presidente di Assomela.
Il seminario prende spunto dalla nuova edizione di “Italian Apples”, la pubblicazione del Corriere Ortofrutticolo, realizzata, in inglese, in partnership con Assomela, che intende presentare il sistema melicolo italiano all’estero. Giunta alla sua terza edizione, “Italian Apples” contiene informazioni relative al sistema melicolo nazionale, con dati aggiornati e contributi di Fondazione Mach e di docenti delle università di Bologna, Torino, Bolzano e Napoli.
La pubblicazione avrà una prima presentazione a Bolzano e poi avrà a febbraio una speciale diffusione a Berlino, in occasione di Fruit Logistica 2025, completata da schede aziendali sulle principali imprese di produzione oltre che su fornitori di tecnologie. La pubblicazione intende così essere uno strumento utile per il buyer internazionale interessato a prendere contatti commerciali con le aziende italiane o a verificarne il posizionamento, in termini di produzione e/o fatturato.
La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario iscriversi qui.