Verona da oggi fino al 14 marzo accoglie la quarta edizione di LetExpo – Logistics Eco Transport, l’evento fieristico di rilievo nazionale e internazionale dedicato ai trasporti, alla logistica e ai servizi alle imprese.
Organizzata dalla collaborazione tra Alis e Veronafiere, LetExpo si è affermata negli anni come appuntamento importante per gli operatori del settore, ponendo l’accento sulle attuali dinamiche geopolitiche e sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
L’edizione 2025 mostra un incremento previsto nel numero di espositori, stand e visitatori. Cinque padiglioni saranno animati da momenti di confronto e intrattenimento nel corso delle quattro giornate. LetExpo rappresenta un’occasione unica per le imprese del settore di presentare novità commerciali, soluzioni innovative e servizi offerti. Inoltre, offre l’opportunità di dialogare con istituzioni e operatori, oltre a svolgere attività di reclutamento coinvolgendo giovani talenti provenienti da tutta Italia.
Il programma prevede conferenze, interviste, workshop e incontri tematici nelle aree dibattiti di Casa Alis, Alis Cafè, Alis Hub e Alis Academy Village. Questi spazi vedranno la partecipazione attiva di rappresentanti del Governo, istituzioni italiane ed europee, amministrazioni, imprese, professionisti, associazioni, giornalisti, nonché esponenti del mondo della formazione e della ricerca. Un intero padiglione sarà dedicato ad “Alis per il Sociale”, coinvolgendo numerosi enti impegnati nel terzo settore e nelle attività di volontariato, sport e solidarietà. Tra le novità di quest’edizione, spicca una maggiore vocazione all’internazionalizzazione, con la presenza di importanti relatori provenienti da tutto il mondo.