A VERONA EVENTO SU PROGETTO DI INNOVAZIONE, DIFESA E VALORIZZAZIONE DEL KIWI

Condividi

Venerdì 27 ottobre alle 10,30 a Verona, nella sala convegni di Veronamercato, si terrà l’evento conclusivo del progetto di Innovazione per la difesa della pianta del kiwi e per la valorizzazione dei suoi frutti, realizzato dal dipartimento di Biotecnologie dell’università di Verona e finanziato dalla Regione del Veneto, (www.okkiwi.it).
Gli interventi approfondiranno i risultati della ricerca scientifica: gli effetti dell’assunzione di kiwi, determinati attraverso modelli preclinici per la misurazione dell’attività antidepressiva e i farmaci naturali e le formulazioni innovative contro il cancro batterico del kiwi.
Dopo i saluti di Veronica Bertoldo, responsabile del settore ortofrutticolo della Regione del Veneto e Mario Pezzotti, delegato alla ricerca scientifica dell’università di Verona, interverranno le docenti coordinatrici Flavia Guzzo, del laboratorio di Biologia vegetale e metabolomica e Annalisa Polverari, del laboratorio di Fitopatologia. Inoltre interverranno Daniela Raccanello, del gruppo di ricerca di Misurazione e ricerca in Psicologia applicata (APsyM), e altre ricercatrici coinvolte nel progetto.

Clicca qui per visualizzare e scaricare i dettagli dell’evento

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE