ADDIO A GIANNI CAVALIERI, PRESIDENTE DI DESPAR ITALIA. “ERA UN MODELLO PER TUTTI”

Condividi

Si è spento ieri a Catania Gianni Cavalieri, 69 anni, presidente di Despar Italia. Sabato scorso Cavalieri aveva accusato un malore mentre si trovava nel giardino di casa. Trasportato all’ospedale a Catania, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Le sue condizioni si sono poi aggravate. Ieri la scomparsa.

Cavalieri aveva una lunga esperienza nel mondo della distribuzione alimentare e in passato era stato coordinatore dei gruppi Medial e Ergon. La nomina alla presidenza di Despar in Italia era arrivata nel dicembre 2022, sostituendo Paul Klotz. In precedenza era stato vice presidente del gruppo distributivo.

Il ricordo di Despar

Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati, in una nota ha espresso il proprio “profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Gianni Cavalieri, Presidente di Despar Italia e Presidente di Syneos, capogruppo di Ergon S.p.A. Il Consiglio di amministrazione di Despar Italia, i soci, il direttore generale Filippo Fabbri, insieme a tutta la grande famiglia Despar, esprimono profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia per l’improvvisa scomparsa del loro presidente e lo ricordano con grande affetto come un professionista appassionato, dalla profonda umanità, oltre che un grande conoscitore della settore della grande distribuzione”.

“Gianni Cavalieri ha dimostrato in questi anni la passione e la determinazione tipici di quel modo di fare impresa vicino alle comunità e ai territori che da sempre rappresenta il tratto distintivo di Despar. Grazie alla sua esperienza e passione, il presidente Cavalieri ha contribuito alla crescita e al consolidamento di Despar su tutto il territorio italiano. Despar Italia lo ricorderà per sempre per la sua sensibilità, l’umanità e la grande capacità di analisi nel leggere le dinamiche e le trasformazioni del settore”.

“Gianni Cavalieri ha rappresentato una guida e un modello per tutti coloro che hanno lavorato con lui. Con la sua passione e la capacità di trasferire conoscenze ed esperienza, ha contribuito alla crescita professionale e personale dei collaboratori. L’intera azienda si stringe al lutto dei familiari”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE