ADDIO A SCARPELLINI, BRUNI: “UOMO DI GRANDI VALORI CHE HA SEMPRE CERCATO LE INTESE”

Condividi

Domenico Scarpellini è stato un uomo di grandi valori, oggi non più facilmente ritrovabili. Sempre dedito al servizio, sempre pronto a battersi per le cause nobili dell’ortofrutta e sempre disponibile verso il prossimo”.

Questo il ricordo dell’ex presidente di Macfrut, scomparso ieri a 87 anni, da parte di Paolo Bruni, presidente di Cso Italy. “È stato un personaggio che ha sempre cercato le intese a tutto tondo in tutti i comparti nei quali si è cimentato, l’ortofrutta in particolare, ma anche l’attività nel consorzio agrario. Lo conoscevo da molti anni e nei vari decenni ho potuto sempre trovare in lui grande disponibilità umana e un grande valore”.

Bruni ricorda con affetto un aneddoto che ricorreva anno dopo anno, nei mesi precedenti all’edizione di Macfrut, durante la presidenza di Scarpellini: “Lui aveva sempre l’apprensione di portare il ministro dell’Agricoltura all’inaugurazione del Macfrut. Conoscendo i miei ruoli istituzionali, mi chiamava con largo anticipo per chiedermi un aiuto ad avere il ministro al taglio del nastro”. (e.z.)

Nella foto Domenico Scarpellini con Paolo Bruni in un’edizione dei Protagonisti dell’ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE