AGRIBOLOGNA: PREMIO PER L’INNOVAZIONE E NUOVO PACKAGING

Condividi

Il Better Future Award di Tutto Food vede Fresco Senso sul prestigioso podio dedicato al futuro e all’innovazione, su iniziativa del salone che chiama a raccolta l’universo del Food a Milano, dal 5 all’8 maggio.

Fresco Senso, il brand di IV Gamma di frutta fresca – pronta da mangiare – del Gruppo Agribologna, prosegue il suo cammino di Ricerca&Sviluppo, ispirato da un’innovazione continua ed esclusiva, testimoniata a TuttoFood 2025.

A salire sul podio per l’innovazione di prodotto nella categoria frutta e verdura fresca, il Mix di Frutta Fresca con Albicocca: fonte di Vitamina A, B e Potassio, in GDO dal prossimo giugno, fino a tutto agosto. Novità assoluta al salone di Milano: la nuova linea ‘2 sono meglio di uno!’.

Il Better Future Award premia questa ‘prima volta assoluta’ dell’albicocca nella IV Gamma: un’innovazione risultato di una ricerca dedicata durata diversi mesi, per selezionare la varietà più adatta. La scelta del reparto Ricerca&Sviluppo di Fresco Senso si è diretta su differenti varietà, in base al mese di produzione. Le varietà selezionate sono state giudicate come le più idonee ad arricchire il sapore, i colori e le proprietà nutrizionali – vitamine e sali minerali evidenziati in etichetta – dei due nuovi mix estivi. La caratteristica che unisce le diverse varietà e le definisce come ‘spiccagnole’ è la loro polpa particolarmente soda, che si stacca facilmente dal nocciolo. La frutta protagonista dei due mix è esclusivamente di provenienza nazionale. Particolare attenzione è stata riservata alle proprietà nutrizionali dei mix con albicocca, fonte di vitamina A, vitamina C e di potassio, elementi che vengono valorizzati in etichetta.

I Mix di frutta fresca con albicocca a marchio Fresco Senso, in confezione di 150 gr:

  • Albicocca, mela e mirtillo fonte di vitamina A e C, da giugno ad agosto
  • Albicocca, nettarina e mirtillo fonte di vitamina A, C e potassioda giugno ad agosto
  • Albicocca, nettarina e uva senza semi fonte di vitamina A, C e potassio, da giugno ad agosto

Come testimoniato dal Better Future Award, Fresco Senso non si stanca mai di innovare e di creare nuove referenze, dedicate alla salute e al benessere.  Novità assoluta a TuttoFood 2025: nuova linea ‘2 sono meglio di uno! Le referenze Fresco Senso crescono ancora e arrivano a un totale di 60 referenze dedicate alla GDO.

Ideati per proporre ai consumatori una nuova esclusiva esperienza di gusto e praticità, le nuove referenze Fresco Senso nascono dall’attenta ricerca realizzata, pensando all’estate, negli scorsi mesi invernali. Per la prima volta in Italia, la frutta non è ‘mescolata’. Il packaging ideato e realizzato ad hoc presenta due scomparti separati, che permettono di assaporare distintamente ognuna delle due varietà di frutta, nel pieno del gusto e delle proprietà organolettiche.

Le tante proposte stagionali ‘2 sono meglio di 1!’:

  • Fragole e mirtilli, da aprile a maggio*300 gr
  • Melone gialletto e melone arancione, da giugno ad agosto*260 g
  • Anguria e melone arancione, da giugno ad agosto*300 g
  • Nettarina e uva, da agosto a settembre*300 g
  • Mela rossa e kiwi, da novembre a febbraio*280 g
  • Mela golden e susina, da ottobre a novembre*260 g

Fresco Senso registra inoltre un trend positivo, con una crescita delle vendite del +9% nei primi quattro mesi del 2025 rispetto allo stesso periodo del 2024.

“È proprio vero: non ci stanchiamo mai di innovare e lo esprimiamo con tutte le anime del Gruppo Agribologna. Fresco Senso poi ci rende particolarmente orgogliosi per la decisa e costante vocazione alla Ricerca&Sviluppo, alla creazione di sempre nuove esperienze di gusto, salute e benessere per i consumatori. È per noi un impegno importante, che viene riconosciuto dagli stessi consumatori – che accolgono sempre con entusiasmo le nostre proposte – dai nostri partner dell’industria e della GDO. Anche i premi e i riconoscimenti come Better Future Awards, che ringraziamo per questo prestigioso podio, sono un’ulteriore e importante conferma che la strada è quella giusta, per guardare al futuro con motivazione, visione e responsabilità. Un obiettivo condiviso con tutta la nostra squadra, giorno per giorno.” È il commento di Massimiliano Moretti, Direttore Generale Gruppo Agribologna.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE