ALDI PROSEGUE LO SVILUPPO A NORD CON 130 REFERENZE ORTOFRUTTICOLE

Condividi

Con un evento tenutosi ieri al centro Logistico di Landriano (Pavia) Aldi ha “celebrato” i suoi primi quattro anni in Italia. Prosegue il piano di sviluppo che punta a raggiungere i 150 negozi entro la fine del 2022 confermando una media di 30 nuove aperture complessive all’anno: lo ha spiegato il country managing director Italia di Aldi, Michael Gscheidlinger.

“In questi quattro anni siamo cresciuti e vogliamo continuare a farlo, in modo sostenibile e nel rispetto del territorio e delle persone”, ha aggiunto. “Vogliamo essere un’ancora di salvezza per i consumatori e faremo tutto il necessario per mantenere i prezzi bassi mantenendo la più alta qualità”. Lo sviluppo della catena di discount in Italia resta focalizzato sul Settentrione: “Il primo obiettivo è rinforzare la presenza al nord, espandendo i negozi in modo graduale ed organico.

Ad oggi Aldi è presente in Italia con 140 negozi in sei regioni del Nord (Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia- Romagna), 2 poli logistici e oltre 2.400 collaboratori (+20% nel 2021). Complessivamente sugli scaffali conta 1.800 prodotti, 30 marche, 130 referenze di frutta e verdura (15 bio) e circa l’80% dei prodotti alimentari è di provenienza italiana.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE