Alessandro Barchetti (nella foto) è il nuovo direttore Marketing & Comunicazione di Unes, azienda della grande distribuzione a cui fanno capo le insegne U! Come tu mi vuoi, U2 Supermercato e il Viaggiator Goloso.
Classe 1970, Alessandro Barchetti vanta una solida esperienza in ambito retail avendo ricoperto precedentemente gli incarichi di Digital Manager, Senior Marketing Manager e, infine, Head of Digital per GameStop, azienda in cui ha lavorato per oltre 11 anni.
“Sono veramente entusiasta di essere entrato a fare parte di una realtà come Unes, un’azienda dinamica e con grandi progetti per il futuro”, ha dichiarato Alessandro Barchetti. “Non vedo l’ora di poter mettere in campo la mia expertise, soprattutto in ambito digital, per contribuire in prima linea al raggiungimento degli obiettivi aziendali, supportando la crescita e l’evoluzione di Unes verso un nuovo modello di retail, dove fisico e digitale si intrecciano senza alcuna frizione”.
Alessandro Barchetti inizia la sua carriera, dopo gli studi, nella rete vendite di Autogrill. In qualità di esperto di Marketing e Strategie Digital, collabora con università e istituti privati come docente e relatore.
Unes, che conta su un organico di circa 2.900 dipendenti, ha chiuso l’esercizio 2018 con un fatturato totale di 1 miliardo e 7 milioni di euro lordi.
Attualmente, Mario Gasbarrino è Presidente e Amministratore Delegato di Unes Supermercati.