Giorni di grandissimo fermento nel vignolese per la campagna cerasicola 2022, tra grandi aspettative e il problema manodopera, la campagna prende avvio, soprattutto dopo due anni non particolarmente eccelsi quest’anno si prospetta il ritorno alla normalità, considerando anche le forti perdite che hanno colpito la Spagna (-60%).
Apofruit apre le porte a tutti i produttori giorno 27 maggio, con l’obiettivo di far conoscere le aziende con nuovi impianti di copertura “multifunzione” o “semiautomatiche” e saranno illustrati i servizi dedicati ai soci produttori come raccolta in casse per ridurre i costi di manodopera e contributi OCM per la realizzazione di nuovi impianti.
Il 27 maggio alle 9 ci sarà il raduno presso lo stabilimento Apofruit Italia di Vignola, Via Garofolana, 636 – Vignola (MO) e alle 9.30 inizierà la visita delle aziende agricole.
Per la conferma all’evento bisogna contattare la segreteria 0547-414111.
Saranno presenti all’open day Ernesto Fornari – direttore generale Gruppo Apofruit, Vittorio Vitali – responsabile Area Emilia e Triveneto – Apofruit Italia, Fabio Dardi – referente Tecnico Apofruit Italia Area Vignola, Massimiliano Laghi – direttore tecnico e qualità – Apofruit Italia e Marco Fantuzzi – Ufficio produzione Vignola.