ASIA FRUIT LOGISTICA AWARDS: ECCO I VINCITORI

Condividi
Il principale gruppo cinese di frutta Joy Wing Mau, il distributore indiano Suri Agro Fresh, il rivenditore di Singapore Ntuc FairPrice e la Costa JV in Cina, si sono aggiudicati i prestigiosi Asia Fruit Awards 2021.
I premi annuali pan-asiatici sono presentati da Asia Fruit Logistica e Asiafruit Magazine per celebrare l’eccellenza e riconoscere i risultati eccezionali nel settore ortofrutticolo asiatico, con i vincitori selezionati dalle due organizzazioni.
I vincitori di quest’anno sono stati annunciati all’Asiafruit Congress 2021, che si è tenuto in streaming il 28-29 settembre 2021. Il principale evento della conferenza sui prodotti freschi in Asia è stato trasmesso al suo pubblico globale per mostrare l’enorme opportunità di mercato dell’Asia al mondo e per iniziare il conto alla rovescia al ritorno di Asia Fruit Logistica a Hong Kong il 7-9 settembre 2022.
I vincitori dell’Asia Fruit Awards sono stati invitati ad accettare i loro riconoscimenti durante la cerimonia di presentazione online.
Gli Asia Fruit Awards sono assegnati in quattro categorie: “Campagna di marketing dell’anno”, “Importatore dell’anno”, “Rivenditore di prodotti dell’anno” e “Premio Impact”, che riconosce una persona o un’organizzazione che ha apportato un significativo contributo allo sviluppo del business dei prodotti freschi in Asia.
Campagna di marketing dell’anno: Joy Wing Mau
Joy Wing Mau ha vinto il premio Campagna di marketing dell’anno per la sua campagna Joyvio come fornitore ufficiale di frutta della nazionale cinese di pallavolo femminile.
La campagna è stata premiata per i modi creativi in ??cui ha tracciato somiglianze tra i marchi di frutta premium di Joyvio e le caratteristiche della squadra nazionale di pallavolo. Ciò ha incluso la produzione di una serie di cortometraggi condivisi sulle piattaforme dei social media.
La collaborazione con questa iconica squadra nazionale femminile ha assicurato che la campagna attirasse le consumatrici, che rappresentano i principali acquirenti di frutta in Cina.
Ricevendo il premio, Echo Yuan, product director di Joy Wing Mau per il marchio strategico e il dipartimento di business di categoria, ha dichiarato: “Questo premio non è solo un riconoscimento dei nostri sforzi con Joyvio, ma anche un riconoscimento per la creazione di un marchio di frutta cinese nazionale”.
Importatore dell’anno: Suri Agro Fresh
Il premio Importatore dell’anno è andato al principale distributore indiano di frutta Suri Agro Fresh. L’azienda con sede a Delhi è stata riconosciuta per i progressi che ha fatto nella sua attività di importazione negli ultimi anni.
Presentando il vincitore, Hey ha affermato che Suri Agro Fresh ha investito molto nella sua infrastruttura di distribuzione, comprese le celle frigorifere e le strutture di movimentazione. Il suo ruolo di distributore nazionale per il principale rivenditore globale di kiwi Zespri ha dato ulteriore impulso alla sua attività di importazione e ha anche collaborato con Rockit Global per lanciare la mela in miniatura di marca nel mercato indiano.
Suri Agro Fresh è stata inoltre premiata per il suo lavoro nel lancio di iniziative di sviluppo del mercato e marketing. Il suo “programma di sviluppo della vendita al dettaglio non organizzato” fornisce consegne a catena del freddo e supporto di marketing al commercio al dettaglio tradizionale dell’India e ai proprietari di negozi singoli, incoraggiando questi rivenditori a vendere più frutta di marca di alto valore. L’azienda ha anche rilanciato il suo marchio di punta Enjoy come marchio di uno stile di vita sano rivolto al consumatore per capitalizzare le tendenze in crescita della salute tra i consumatori indiani.
Il direttore operativo di Suri Agro Fresh, Manav Suri, ha affermato: ” Crediamo che la determinazione, la resilienza e le riforme siano i modi per sopravvivere nell’era post-Covid. Questo premio è un onore prestigioso e il più grande onore va al team che ha aiutato la nostra azienda a raggiungere il suo successo”.
Rivenditore di prodotti dell’anno: Ntuc Fairprice
Ntuc FairPrice ha vinto il premio Produce Retailer of the Year, diventando il primo rivenditore a vincere il premio per la seconda volta dopo il 2014, grazie alle sue impressionanti prestazioni nel mercato al dettaglio di generi alimentari altamente contestato di Singapore.
“FairPrice ha svolto un lavoro molto innovativo per reinventare il grande formato di vendita al dettaglio”, ha affermato Hey. “Ha migliorato l’esperienza di acquisto per i consumatori nei negozi più grandi. I prodotti freschi hanno svolto un ruolo chiave qui, con sezioni più grandi che offrono una gamma più ampia e una qualità premium, nonché offerte più personalizzate per i principali gruppi demografici”.
Il rivenditore ha aperto la strada all’integrazione digitale in negozio. Ha lanciato una nuova app Scan & Go, che consente agli acquirenti di pagare direttamente con i loro telefoni cellulari.
FairPrice è stata anche riconosciuta per la sua risposta efficace alla pandemia su più fronti. Il rivenditore ha lanciato FairPrice on Wheels, utilizzando i furgoni come negozi mobili per raggiungere i consumatori anziani e più vulnerabili nelle aree residenziali. La drogheria online ha aumentato significativamente la sua quota di mercato a Singapore dall’inizio della pandemia e FairPrice ha aumentato le sue capacità omnicanale per gestire consegne rapide di prodotti freschi ai consumatori.
Impact Award: Costa Jv
L’Impact Award è stato assegnato a Costa JV, una joint venture pionieristica tra il gruppo australiano Costa e il marketer globale di bacche Driscoll’s per coltivare bacche in Cina.
I partner hanno stabilito la produzione di bacche nella provincia dello Yunnan, nel sud-ovest della Cina nel 2015, e da allora si sono espansi in quattro importanti località di coltivazione in tutta la provincia.
Annunciando il vincitore, Hey ha affermato che la JV Costa ha portato in Cina tecnologie di coltivazione di bacche, varietà e competenze agricole leader a livello mondiale. Questi investimenti hanno contribuito a stabilire parametri di riferimento in termini di standard di qualità e realizzazione dei prezzi per i frutti di bosco coltivati ??internamente in Cina. Le bacche coltivate nello Yunnan dei partner vengono vendute costantemente a prezzi significativamente più alti rispetto alle bacche importate in Cina, offrendo un’esperienza premium per i consumatori cinesi.
Oltre al suo impatto sul mercato, la JV è stata riconosciuta per il suo impatto sociale ed economico in termini di riduzione della povertà nelle comunità in cui opera.
I quattro vincitori degli Asia Fruit Awards hanno ricevuto i loro trofei e certificati da David Axiotis, Direttore Esecutivo di Asia Fruit Logistica, organizzatore di Global Produce Events, e Chris White, amministratore delegato di Fruitnet Media International, che pubblica Asiafruit Magazine e organizza Asiafruit Congress.
“Ci congratuliamo calorosamente con i nostri quattro fantastici vincitori dell’Asia Fruit Award”, ha affermato White. “Questi premi stabiliscono uno standard per tutti nel settore e i nostri vincitori devono essere lodati per i loro risultati”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE