Nel periodo della fioritura, Pink Lady® ha promosso BeePink – Amici delle Api, un’iniziativa dedicata alla biodiversità e al ruolo essenziale delle api nei frutteti. L’operazione ha coinvolto i consumatori attraverso attività in-store mirate, con materiali di comunicazione dedicati e degustazioni di mele Pink Lady®, sensibilizzando sull’importanza degli impollinatori nella produzione frutticola.
A supporto, un concorso ha premiato i partecipanti con miele Mielizia e un grembiule Pink Lady®. Pink Lady® continua a investire in un’agricoltura sostenibile, valorizzando la sinergia tra natura e produzione frutticola. Nel mese di maggio, numerose iniziative hanno promosso il consumo delle mele Pink Lady®. Tra queste, spicca la partnership strategica con Disney, attivata in 9 paesi europei per consolidare l’impegno del brand verso l’innovazione e la promozione di un’alimentazione sana.
Questa collaborazione rafforza il posizionamento premium di Pink Lady®, arricchendo l’esperienza di consumo con una componente ludico- educativa e coinvolgendo famiglie e bambini. In Italia, le confezioni “Topolino e i suoi amici” sono state protagoniste di numerose attività in-store, contribuendo alla visibilità di un concorso con in palio un esclusivo soggiorno a New York per tutta la famiglia.
Grazie ai personaggi iconici Disney, la campagna ha rafforzato l’engagement e la dimensione emotiva, influenzando le scelte d’acquisto con valori di qualità, positività e responsabilità sociale. A supporto della visibilità del brand, presso circa 200 iper e supermercati, è stata pianificata un’operazione di extra visibilità in-store, con 1.000 schermi digitali attivi per 15 giorni, coinvolgendo 6 milioni di consumatori.

Durante i mesi estivi, con l’arrivo della frutta proveniente dall’altra metà dell’emisfero, prende il via un’operazione concorsuale mirata a coinvolgere il pubblico e sensibilizzarlo sull’importanza di mantenersi in forma e adottare uno stile di vita equilibrato. Pink Lady® si conferma un brand distintivo, capace di coniugare qualità del prodotto, valore emozionale e investimenti mirati in promo-comunicazione. Una strategia vincente per portare valore allo scaffale in ogni stagione.