AUSTRALIA, PRODUZIONE ECCEZIONALE DI AVOCADO E PREZZI A PICCO

Condividi

In Australia quest’anno la produzione di avocado è eccezionale e sta generando eccesso di offerta. I prezzi sono in calo e i coltivatori desiderano che i consumatori privilegino gli avocado australiani rispetto a quelli di importazione.

Secondo John Tyas, amministratore delegato di Avocados Australia, il raccolto eccezionale ha portato a un surplus e alcuni agricoltori sono costretti a buttar via i frutti, perché i prezzi sono scesi a tal punto da non giustificare confezionamento e spedizione sul mercato.

L’importazione di avocado sul mercato australiano aggrava ulteriormente la situazione. Eppure, quest’anno l’export di avocado dalla Nuova Zelanda all’Australia è in calo del 40% rispetto alla stagione precedente — NZ Avocado prevede infatti solo 2,6 milioni di plateaux da 5,5 kg.

Avocados Australia spera che i consumatori diano la preferenza agli avocado nazionali perché la produzione di quest’anno soddisfa ampiamente la domanda interna, e non c’è alcuna necessità di indirizzarsi su avocado di importazione.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE