BANANE ETICHE: I RICAVI DI TRUDI’S DESTINATI A 200 FAMIGLIE COSTARICANE

Condividi

Trudi’s, il nuovo marchio di banane, dará benefici a 200 famiglie in Costa Rica, grazie a una collaborazione pluriennale tra CARE International e i rivenditori Fyffes. Fyffes ha creato il marchio Trudi’sTM con un chiaro intento – ‘Good Fruit, Doing Good’ (“Frutta buona che fa bene”) – destinare una parte dei ricavi alle comunitá che lavorano nelle piantagioni.

Trudi’s infatti promuove la paritá di genere, l’alimentazione sana e supporta le donne nella creazione di piccole imprese agricole nelle comunità in cui si trovano le aziende e i fornitori. Per garantire che le banane Trudi’s raggiungano il loro scopo restituendo il frutto alle terre in cui vengono coltivate, abbiamo stretto una partnership pluriennale con CARE International UK, un’agenzia di sviluppo internazionale.

Il progetto inizierà in Costa Rica, nelle comunità di Matina, ed è destinato a crescere man mano che un
numero maggiore di rivenditori e consumatori darà la priorità alla “Good Fruit, Doing Good”. A questo
proposito, Fyffes è lieta di dare il benvenuto a Coop Norvegia come distributore di Trudi’s in tutto il Paese, insieme a Spar UK, che sta già facendo da apripista con il marchio di banane etiche.

Il Direttore del marketing Adriano Di Dia ha dichiarato riguardo allo sviluppo: ”È fantastico che Coop
Norvegia e Spar UK si siano fatti avanti per dare vita a Trudi’s. Sappiamo quanto i consumatori europei
supportino i marchi etici e sostenibili e siamo orgogliosi di vedere il brand sugli scaffali dei nostri partner
rivenditori”.

“Questi sono i primi negozi a fare il grande passo e sono lieto di dire che ci sono diversi supermercati
interessati in altri paesi. I consumatori sanno già che le banane fanno bene e sappiamo anche che questi
vogliono sentirsi a proprio agio nelle decisioni che prendono, e Trudi’s offre questa opportunità” ha
aggiunto.

Helen McEachern, CEO di CARE International UK ha detto: “Siamo lusingati di avere dato vita a questa
collaborazione con Fyffes e di lavorare insieme nelle comunitá che coltivano le banane in America Centrale. Per ogni frutto acquistato, il consumatore dará un supporto economico alle donne che lavorano nelle piantagioni – aiutandole a migliorare la loro qualitá di vita, il loro futuro e le comunitá in cui vivono”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE