BAYER LANCIA NUOVA PIATTAFORMA “VEGETABLES” INGLOBANDO I MARCHI SEMINIS E DE RUITER

Condividi

Al via la nuova piattaforma Vegetables by Bayer, che comprenderà i due ben noti marchi, Seminis® e De Ruiter®, uniti in una comune nuova identità, posizionamento e sito web globale (vegetables.bayer.com).

Con più di 20 colture e migliaia di varietà orticole innovative, Seminis® e De Ruiter®, come sottolinea Bayer attraverso una nota, forniscono soluzioni all’avanguardia per il pieno campo e per le colture protette.
Ora diventano parte di Vegetables by Bayer con una immagine rinnovata e un impegno sempre maggiore a garantire valore a qualsiasi livello della filiera – dall’agricoltore al consumatore e con una forte attenzione alla salvaguardia del pianeta.

“Riunendo esperti a livello mondiale e risorse provenienti da Bayer, la nuova piattaforma Vegetables by Bayer permette ai nostri marchi Seminis® e De Ruiter® di fornire valore ai nostri clienti e partner in modi nuovi ed entusiasmanti”, afferma Inci Dannenberg, Presidente di Bayer Global Vegetable Seeds.

Questo valore si traduce in quattro pilastri fondamentali: collaborazione, innovazione, produttività e sostenibilità.

Collaborazione: i marchi di Vegetables by Bayer sono attivi in iniziative che vanno oltre le necessità tipiche dell’azienda agricola, ad esempio le Food Chain Partnership, che riuniscono agricoltori, trasformatori, rivenditori, commercianti e altri operatori lungo tutta la filiera alimentare. Con una rete di 70 manager in 44 paesi, il team di Food Chain Partnership coordina iniziative volte a migliorare la sostenibilità, la sicurezza alimentare, la qualità, i raccolti e la tracciabilità in più di 70 colture.
Innovazione: un esempio, i broccoli Bayer’s High Rise™ – una gamma di varietà che crescono alte, con steli lunghi e forti, poche foglie e teste visibilmente consistenti e pesanti. La maturazione uniforme, la resa potenzialmente elevata insieme alla qualità permettono agli agricoltori di massimizzare i raccolti con minor scarto.
Produttività: il programma Root2Success di Bayer fornisce ai coltivatori soluzioni su misura volte ad aiutarli a migliorare la funzionalità e la resilienza del sistema radicale vegetale attraverso un’adeguata preparazione del terreno e il controllo di parassiti e malattie. Queste pratiche si traducono in un miglioramento della resa, della commerciabilità e della sostenibilità.
Sostenibilità: Ogni investimento in innovazione è un investimento in sostenibilità. Attraverso partnership pubblico-private come la collaborazione con il World Vegetable Centre, un istituto internazionale di ricerca e sviluppo senza scopo di lucro, Bayer sta lavorando per sviluppare varietà che soddisfino le esigenze specifiche dei piccoli agricoltori in Asia e Africa. Questo è un esempio dell’impegno di Bayer per raggiungere 100 milioni di piccoli agricoltori – entro il 2030 – fornendo loro gli strumenti, la formazione e le risorse di cui hanno bisogno per far crescere la loro attività in modo sostenibile.

Il lancio arriva mentre le Nazioni Unite celebrano l'”Anno internazionale della frutta e della verdura 2021″, che mira a sensibilizzare il pubblico sui benefici del consumo di frutta e verdura. “Dalla nostra ricerca e sviluppo, leader del settore, alle soluzioni su misura che vanno oltre il seme per soddisfare le esigenze in evoluzione del mercato, Vegetables by Bayer riflette il nostro continuo impegno ad aiutare i nostri clienti a far crescere le loro attività in modo che insieme si possa promuovere un mondo più sano e sostenibile”, conclude Dannenberg.

Ulteriori informazioni su vegetables.bayer.com

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE