Sligro Food Group e Greenyard annunciano una nuova partnership. Greenyard, un’azienda belga che opera a livello mondiale nel settore della frutta e della verdura fresca, surgelata e preparata, diventerà il fornitore di patate fresche, frutta e verdura per tutti i negozi Sligro in Belgio.
Questa collaborazione con Greenyard consente a Sligro Food Group di offrire un assortimento completo e, allo stesso tempo, di concentrarsi ancora di più su una filiera alimentare corta, con un assortimento locale e prezzi di mercato competitivi.
Greenyard è già partner di Sligro Food Group in altre categorie di frutta e verdura, fornendo al gruppo verdure surgelate, verdure preparate e salse. Questa nuova, ulteriore collaborazione conferma la fiducia tra le due parti e fa parte dell’ulteriore sviluppo delle Relazioni Integrate con i Clienti (ICR) di Greenyard. Si tratta di una novità assoluta nell’importante canale del Food Service e di un passo importante per il Gruppo Sligro Food per offrire ai propri clienti professionali il meglio anche in queste gamme di prodotti.
Greenyard Fresh Belgium diventerà il fornitore di patate, frutta e verdura non lavorata e verdure tagliate per tutte le attività Sligro, Sligro-M e JAVA in Belgio. Con questo nuovo accordo, Sligro Food Group compie un passo importante per rafforzare ulteriormente la sua posizione di grossista leader nel mercato belga della ristorazione.
Collaborando con Greenyard, l’azienda sceglie con decisione prodotti di alta qualità, sostenibili e il più possibile coltivati localmente, con un’importante attenzione alla filiera corta. La frutta e la verdura fresche sono una categoria cruciale nei negozi e, allo stesso tempo, il risultato di una catena di approvvigionamento molto complessa. Greenyard Fresh Belgium ora sgraverà Sligro semplificando l’intero processo, dall’approvvigionamento dei prodotti fino alla consegna ai singoli punti vendita. La collaborazione riguarderà più di 5,1 milioni di articoli all’anno, tra cui mele e pere di origine belga, oltre a lattuga, cicoria e fragole fornite da coltivatori belgi.