BOOM DELIVERY, GLOVO: CRESCITA A TRIPLA CIFRA PER GLI ORDINI DI ORTOFRUTTA

Condividi

L’annuale pubblicazione del Glovo Delivered ha mostrato che a fine 2022 il nostro Paese rappresenta, per il servizio di delivery Glovo, il 37% degli ordini programmati totali, con una crescita degli ordini del 161% rispetto al 2021.

A livello globale, la cucina vegetariana è cresciuta del 575%. Il 62% degli utenti della piattaforma scelgono frutta e verdura fresca. In Italia, gli ordini di ortofrutta sono cresciuti del 287%, ma gli italiani continuano ad apprezzare anche la carne (ordini +78%).

Tra i piatti più acquistati, in Italia sul podio ci sono Hamburger, pizza e poke. Quest’ultima, in particolare, ha visto gli ordini a livello globale crescere del 60%, con il 48% che è stato effettuato solo nel nostro Pese. Gli italiani apprezzano soprattutto le cucine americana, italiana e healthy (quest’ultima è cresciuta del 38% rispetto al 2021).

Stando alla pubblicazione, emerge che il 47% degli utenti di Glovo utilizza il servizio Prime, e che gli ordini eseguiti dagli account Prime sono saliti dell’83% nel 2022. A livello globale, i consumatori che hanno fatto la spesa tramite l’app di Glovo sono cresciuti del 76%, superando i due milioni e mezzo di persone; in Italia la crescita è stata del 177%. La spesa online è cresciuta, nel nostro Paese, del 76%.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE