BRAND-CROSS FIRMA PER NICOFRUIT LA NUOVA CAMPAGNA DI FRAGOLA MATERA

Condividi

Prosegue la collaborazione tra Brand-Cross e Nicofruit®, azienda della Organizzazione di Produttori Frutthera Growers, con la nuova campagna integrata Fragola Matera® composta da una pianificazione di contenuti video e spot sui canali social, una pianificazione outdoor con grandi affissioni a Milano e una campagna adv sulle principali testate digitali.

In pianificazione fino al 5 giugno, la campagna digital Fragola Matera® prevede un racconto social che avvicini il consumatore alla qualità del prodotto e ai diversi processi di lavorazione – dalla raccolta al confezionamento, fino alla tavola – e una pianificazione digital di tre spot da 15” in cui, in un divertente gioco di animazione di grande impatto visivo, si esalta la riconoscibilità del prodotto declinandone i valori con tre concept diversi: L’Esplosione, Il Palloncino, La Pietra. A questo si affianca per la prima volta una pianificazione adv sulle principali testate web italiane – da vogue.it a iodonna.it, da corriere.it a repubblica.it – e una campagna outdoor di grandi affissioni a Milano.

Dal 2021 Brand-Cross cura tutta la comunicazione di Nicofruit®, un lavoro a 360 gradi che prevede a livello corporate un posizionamento di branding, una strategia creativa, una visual content strategy oltre allo sviluppo e la gestione del sito nicofruit.it e il presidio dei canali social, mentre, a livello di prodotto, lo sviluppo della visual identity Fragola Matera® con la creazione del nuovo marchio, del nuovo packaging e dei materiali pos cui si affianca la pianificazione outdoor. Sempre per Nicofruit®, dal 2024 Brand Cross segue anche l’intera comunicazione di Kiwy Matera®, il kiwi giallo della Basilicata.

 “Con la costruzione di un marchio e un brand molto forti, abbiamo intrapreso un percorso di crescita continua della nostra comunicazione, ampliando costantemente la nostra portata e rafforzando il nostro impegno verso nuovi traguardi – afferma Christian Nicodemo, Nicofruit® Marketing e Communication Manager – Questo rappresenta solo l’avvio di una promettente evoluzione, poiché siamo fermamente convinti che il nostro cammino riservi ancora straordinarie opportunità e successi futuri.”

“Il lavoro con Nicofruit® è in continua evoluzione e costante sviluppo – dichiara Emanuela Cavazzini, CEO ed Executive Producer di Brand-Cross – In soli quattro anni di collaborazione abbiamo visto crescere con grande soddisfazione la notorietà di due grandi eccellenze della frutticoltura italiana, Fragola e Kiwy Matera®. L’attenzione dell’azienda verso ogni tipo di attività di comunicazione ci consente di sperimentare sempre nuovi media e nuovi linguaggi. Infatti, dopo un investimento quasi esclusivo di rebranding sui social media, sponsorizzazioni Facebook, Google Ads, attività di influencer marketing e Spotify, oggi Nicofruit® ha deciso di sperimentare e promuovere una creatività e un investimento diversificati aprendosi a nuove campagne editoriali e nuove formule di adv come l’outdoor con le grandi affissioni”.  

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE