Il consiglio di amministrazione del Centro agroalimentare di Torino, nel corso della seduta del 6 ottobre scorso, ha approvato il documento con il quale è stata enunciata la Politica ambientale perseguita dalla società.
“Esprimo viva soddisfazione – afferma il presidente del Caat Marco Lazzarino – per l’approvazione del documento sulla politica ambientale, avvenuta nel cda di oggi. Si tratta di un documento che, partendo dai traguardi già ottenuti, delinea le linee di indirizzo ed enuncia i principi e le azioni che consentono al Caat di intraprendere il percorso per conseguire la certificazione Iso 14001. La tutela dell’ambiente è uno degli assi portanti lungo il quale si muoverà l’azione del consiglio di amministrazione e della direzione del Caat”.
“Si tratta di un passo di portata strategica – spiega il direttore generale del Caat Gianluca Cornelio Meglio – in quanto contiene gli obiettivi verso i quali uniformare l’operato della Società, allo scopo di accrescere ancor più la sensibilità sui temi ambientali in capo a tutti gli attori che fruiscono del Centro, concorrendo ad adeguare, altresì, tutti i processi alle normative vigenti in materia”.