“Ognuno di noi deve impegnarsi a far capire e percepire al consumatore che la nostra frutta non è solo un qualcosa di cui nutrirsi. Infatti, come ribadito anche da ogni ricercatore e nutrizionista, l’uso assiduo della frutta dovrebbe rientrare nelle nostre abitudini quotidiane per migliorare il nostro stile di vita.
La nostra missione, infatti, oltre a vendere il limone è far capire al consumatore la passione, l’amore, la dedizione e il sudore che c’è dietro ad ogni frutto. Ogni albero impiega per donarci dei limoni 3-4 anni ma ogni pianta se è curata bene vive più di 100 anni. Quando viene meno è come se venisse meno un pezzo importante della famiglia”.
“Credo fermamente che il futuro dell’ortofrutta sia quello di abbinare i poteri nutraceutici del nostro limone alle attività ricettive e turistiche di promozione della nostra terra”.
Ecco quello che dichiara il Cav. Carlo De Riso (nella foto), amministratore di Costieragrumi, azienda più rappresentativa in Costa d’Amalfi e di riferimento per 250 piccoli produttori; ognuno dei quali, sia nel comprensorio che fuori areale, si impegna a produrre un limone d’eccellenza e di alta qualità. “La nostra campagna natalizia è quella di comunicare al consumatore che dietro ad ogni frutto c’è tanto sacrificio e tanta passione. Il limone è riconosciuto come prodotto nutraceutico, l’arte della produzione in una terra del sud baciata dal sole e cullata dal mare dona a noi questo frutto dai nobili usi. Come già da qualche anno ci teniamo a ribadire il nostro motto natalizio: “Come gesto d’amore, regala anche tu un limone”.
Costieragrumi è anche sui social, su Instagram e Facebook
@costieragrumi
@lemonparadise
@terradilimoni
@lemontour