CARLO LINGUA AL GOVERNO: “CONTRIBUTI DEI LAVORATORI PIÙ ALTI DI 4 VOLTE RISPETTO AL TRENTINO ALTO ADIGE. SERVE CAMBIARE”

Condividi

“In Piemonte, Lombardia e Veneto paghiamo da 3 a 4 volte di più i contributi a carico dei lavoratori agricoli rispetto al Trentino Alto Adige. Questa cosa non ha più alcun senso. Bisogna porvi rimedio. Questa concorrenza per noi è insopportabile”.

A dichiararlo in un video apparso sui social è Carlo Lingua (nella foto) di RK Growers che si è appellato al presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. Lingua ha ricordato come all’ultima assemblea di Confindustria la premier abbia affermato come sia necessario eliminare i dazi all’interno dell’Europa. “Questa è di certo una cosa molto giusta. Però bisogna anche eliminare le differenze che ci sono tra le varie Regioni nel nostro Paese”, sottolinea Lingua, riferendosi al diverso trattamento riservato da Regione a Regione in materia fiscale in merito ai contributi dei lavoratori. Se vogliamo davvero eliminare i dazi in Europa, iniziamo a eliminare le disuguaglianze all’interno del nostro Paese. Questa disparità ci penalizza e rende impossibile competere. È tempo di cambiare”. (e.z.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE