CESENA FIERA, TARGA E SALA CONVEGNI ALLA MEMORIA DI PATRIZIO MORIGI

Condividi

Cesena Fiera ha ricordato la figura Patrizio Morigi (nella foto), tra i fondatori di Macfrut nel lontano 1984, dedicandogli una sala e una targa alla sua memoria. Cesenate di origine, ravennate di adozione, da sempre le sue passioni erano l’insegnamento e l’agricoltura, era infatti laureato in Agraria. Scomparso nel 2015, Cesena Fiera lo ha ricordato in un momento insieme alla famiglia e a numerosi amici, presenti all’evento da tutta la Romagna.

“Patrizio ha lasciato un’impronta che rimarrà nella storia di Macfrut – ha detto Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera – Ha lavorato con dedizione e passione per 27 anni a questa manifestazione. Se oggi la Fiera ha raggiunto i risultati attuali, è grazie a figure come lui che da sempre l’hanno sostenuta”.

A seguire ci sono state le testimonianze di tante persone che l’hanno conosciuto da vicino, come l’Assessore del Comune di Cesena Maura Miserocchi, Marino Montesi, William Casanova e il sindaco di Gambettola Roberto Sanulli.

La famiglia di Patrizio Morigi assieme al presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini

Commosse le parole della moglie Giancarla Tisselli, che ha annunciato l’estensione a Cesena di una iniziativa solidale: “Purtroppo Patrizio aveva toccato sulla propria pelle le difficoltà della Sla. Per questa ragione abbiamo dato vita a un progetto di psicologi a domicilio per chi è afflitto da quella malattia. L’iniziativa è iniziata a Ravenna insieme all’AssiSla, ora vogliamo estenderla a Cesena insieme all’Associazione Jaiba”.

A seguire è stata scoperta la targa apposta dentro la sala (ex Agricoltura, oggi Patrizio Morigi), che riporta una sua frase del fondatore di Macfrut: “Sono fortunato, non lasciatevi abbattere dal dolore, pensate all’amore che c’è nella vostra vita e… aiutate chi ha bisogno”.

All’evento di venerdì a Cesena Fiera, oltre alla moglie Giancarla, erano presenti i figli Caterina e Francesco Morigi, la sorella Paola, e la madre Teresa Antimi.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE