CHIARA BRENTEGANI DI B&B FRUTTA PRESIDENTE DEI GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA VERONA

Condividi

Chiara Brentegani (nela foto), manager della veronese B&B Frutta, è la nuova presidente del gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Verona per il quadriennio 2024-2028. Sarà affiancata dai vice presidente Andrea Boriolo, Enrico Cappellari, Enrico Carcereri e Francesco Giachi.

L’imprenditrice veronese succede a Valentina Gagliardo. Brentegani, 31 anni, laureata in Direzione Aziendale – Management Strategico, dopo un periodo di lavoro in Nuova Zelanda, durante gli anni di studio universitario, nel 2014 ha deciso di abbracciare il progetto imprenditoriale del padre entrando nell’azienda di famiglia, la B&B Frutta srl, realtà rivolta alla valorizzazione internazionale della filiera della mela in Italia, di cui oggi è consigliere delegato. In azienda si occupa in particolare di Project Management e risorse umane.

Ora il nuovo incarico come presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Verona, associazione nella quale aveva precedentemente avuto il ruolo di consigliere per il triennio 2021/2024.

Chiara Brentegani
Chiara Brentegani con Valentina Gagliardo

“Questo incarico mi rende orgogliosa ed entusiasta. Come Giovani Imprenditori abbiamo la responsabilità di diffondere una cultura d’impresa responsabile e competente, agevolando il dialogo con le nuove generazioni che si affacciano al mondo del lavoro”, commenta Chiara Brentegani. “Sono onorata di rappresentare una realtà del settore ortofrutticolo nel sistema confindustriale, mi auguro ci saranno continue occasioni per fare rete, confrontarsi e collaborare con il sistema agroalimentare italiano”. (red)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE