Si conclude con successo la campagna triennale digital-first “Follow me to be Healthy with Europe”, lanciata da Freshfel Europe e Aprifel nel luglio 2019, con l’obiettivo di incoraggiare tutti i cittadini europei di età compresa tra i 18 e i 30 anni ad adottare una dieta sana ed equilibrata, attraverso il consumo minimo di 400g di frutta e verdura al giorno – come raccomandato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).
Lanciata con l’hashtag #400gChallenge, e rivolta a una generazione iperconnessa e abituata alla creazione di contenuti online, la campagna digitale ha permesso di sensibilizzare i millennial, nonostante le difficoltà poste dal Covid-19. Sin dal lancio infatti, ha generato oltre 64 milioni di impression sui social media e ottenuto +1,6 milioni di visualizzazioni video. Numeri resi possibili grazie all’uso di 30 video, infografiche e collaborazioni con oltre 20 influencer provenienti da sei Paesi europei, che hanno incoraggiato i giovani in tutta Europa a condividere consigli per integrare facilmente frutta e verdura nella propria dieta quotidiana. Prima delle restrizioni dovute al Covid-19, la campagna ha inoltre avvicinato più di 2.500 persone in occasione di tre diversi eventi.