COSENZA, DANNO FUOCO A 8 MEZZI DI UNA CATENA DELLA GDO LOCALE. “SI INDIVIDUINO I RESPONSABILI”

Condividi

Cinque autocarri e tre rimorchi distrutti dalle fiamme. È il bilancio dell’incendio avvenuto ad Altilia (Cosenza) nel parco automezzi dell’azienda Perrone srl impegnata nella grande distribuzione organizzata di prodotti alimentari, con oltre 150 punti vendita operanti nel settore alimentare sull’intero territorio regionale.

L’allarme è scattato quando il custode, la cui sorveglianza è stata elusa, ha notato le fiamme alte e il fumo nero. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area.

Fortunatamente, come riporta Lacnews24, non si registrano feriti, ma i danni materiali sono consistenti.  Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli inquirenti, si tratterebbe di un gesto doloso.

Un servizio di guardiania notturna e la presenza di un impianto di videosorveglianza infatti non hanno scoraggiato gli autori del raid, che peraltro si sarebbero mossi con evidente padronanza dei luoghi.

“Esprimo preoccupazione e sdegno per il gravissimo gesto e solidarietà all’azienda e ai lavoratori per l’attentato incendiario che ha distrutto mezzi dell’azienda “Perrone Srl” ad Altilia (CS). Sicuramente i danni saranno ingenti”, afferma Pietro Molinaro, presidente della Commissione Consiliare anti ndrangheta.

“Auspico che quanto prima le indagini individuino i responsabili che, in modo criminoso e vandalico, hanno compiuto un gesto scellerato che ha messo in pericolo anche le persone e che vanno assicurati alla giustizia: nessuno deve poter pensare di compiere certi atti e restare impunito. Mi dispiace enormemente per l’azienda che conosco essere una realtà ben avviata, che dà lavoro a diverse persone. Sono perciò vicino all’azienda e pronto a collaborare a difesa dell’attività d’impresa e della legalità”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE