Sarà un Natale ricco di proposte firmate Melinda a Milano, sede di tre grandi iniziative pensate per coinvolgere un pubblico vastissimo guidandolo alla scoperta dei prodotti e dei valori del Consorzio. Un viaggio multiforme e carico di significati, dunque, che accompagnerà l’attesa della festa più amata dell’anno protraendosi nelle settimane successive. Si parte il 30 novembre con la partecipazione ad Artigiano in Fiera, la grande rassegna internazionale che fino al 9 dicembre valorizzerà ancora una volta le specialità di decine di Paesi del mondo confermandosi punto di riferimento irrinunciabile per il comparto. Lo evidenziano, implicitamente, i numeri della passata edizione: 1 milione di visitatori e oltre 2.500 espositori da 86 Paesi. Melinda parteciperà alla kermesse come parte della presenza del sistema trentino, rendendosi così protagonista di un evento che da decenni promuove la bellezza, la bontà, la qualità e l’unicità delle produzioni rispettose dell’ambiente e delle persone.
Proprio come le mele del Consorzio che, non a caso, sono state scelte per il quarto anno consecutivo per impreziosire con i loro inconfondibili aromi la pregiata dispensa di Masterchef Italia, il più celebre talent culinario televisivo giunto quest’anno alla quattordicesima edizione. Grande attesa, poi, per il ritorno del Melinda Theatre che, dal 7 dicembre, aprirà per due settimane le sue porte ai visitatori del Christmas Village di Piazza Gae Aulenti, in Portanuova. Dopo il successo ottenuto a settembre con il suo esordio all’Expo Divinazione di Ortigia, la rassegna delle eccellenze agroalimentari italiane svoltasi in concomitanza con il G7 dell’Agricoltura di Siracusa, la sorprendente installazione offrirà al pubblico un emozionante viaggio all’interno delle celle ipogee, i celebri magazzini di roccia situati nel cuore delle Dolomiti dove le mele mantengono la loro fragranza in condizioni ideali. L’esperienza segue idealmente il percorso compiuto dalla Funivia delle mele, l’impianto di prossima inaugurazione – unico al mondo – che trasporterà i frutti dalla sala di lavorazione nel cuore delle Dolomiti.
“Grazie al nostro teatro portiamo la Val di Non in diverse città del Paese offrendo ai visitatori la possibilità di vivere un’emozionante avventura esperienziale alla scoperta dei benefici della frigoconservazione naturale dal punto di vista del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale”, spiega Luca Zaglio, direttore generale di Melinda, APOT, La Trentina. “Esplorare queste suggestive stanze nel cuore della montagna consente di cogliere in pieno i valori che accompagnano la nostra storia e il nostro marchio e che si traducono nel nostro impegno quotidiano per una produzione responsabile e all’avanguardia.” Le attività di Melinda proseguono anche durante e dopo le feste. Dal 16 dicembre al 12 gennaio, infatti, i passeggeri della Linea M4 potranno viaggiare all’interno dei vagoni brandizzati Melinda. L’iniziativa punta sull’effetto “wow” per valorizzare ulteriormente il prodotto e il marchio principalmente nei confronti di un pubblico giovane e dinamico – 15 chilometri l’estensione della linea, 86 milioni i suoi passeggeri annuali, 47 i treni coinvolti – in un periodo dell’anno particolarmente intenso e ricco di emozioni.