DEBUTTO FRIZZANTE PER L’AREA “FRUIT & VEGETABLES” DI CIBUS CONNECTING ITALY

Condividi

C’era attesa e curiosità per il debutto del nuovo percorso tematico “Fruit & Vegetables” che si sviluppa nel padiglione 5 di Fiere di Parma, dove oggi e domani è in programma Cibus Connecting Italy.

Un centinaio le realtà del settore ortofrutticolo rappresentate all’interno degli stand, arrivate nella città emiliana con l’obiettivo principale di incontrare buyer e confrontarsi nell’ambito degli incontri organizzati nella “piazza” al centro dell’area, organizzata in collaborazione con il Consorzio Edamus Italian Fruit Village.

Foto di gruppo nell’area convegni dell’Italian Fruit Village

Nella giornata inaugurale si sono visti alcuni dei principali rappresentanti della filiera ortofrutticola, dalle OP ai Consorzi di tutela, dai Centri agroalimentari fino alle cooperative di distribuzione; tra i big che hanno calcato il padiglione 5, i vertici di Italia Ortofrutta, di CSO Italy, di ItalMercati, di Anicav, i massimi esponenti delle organizzazioni agricole Confagricoltura, CIA, Coldiretti.

Dopo una partenza piuttosto lenta, la fiera si è animata nelle ore centrali della mattinata e gli stand ortofrutticoli (dal format analogo e dall’impatto visivo meno emozionante di quello “offerto” a Fruit Attraction, Fruit Logistica o a Macfrut) hanno registrato una buona affluenza di visitatori. Presto per dire se la fiera sia proficua e soddisfacente per chi vi investe; certo è che il fermento non è mancato e le aspettative per la giornata conclusiva di domani sono alte. E il recente matrimonio tra le fiere di Parma e di Milano, promette ulteriori sviluppi anche sul fronte ortofrutticolo.

Mirko Aldinucci
m.aldinucci@corriere.ducawebdesign.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE