DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI ALL’ARANCIA ROSSA DI SICILIA IGP AL G7 IN PUGLIA

Condividi

“L’Arancia Rossa di Sicilia IGP è entusiasta di rappresentare l’agroalimentare di qualità al G7 in programma da oggi a domenica prossima in Puglia. Siamo felici e orgogliosi di essere stati invitati a collaborare, con gli altri consorzi tra le eccellenze dell’agroalimentare italiano”, lo afferma il presidente del Consorzio di tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP, Gerardo Diana.

“Arriviamo a questo appuntamento con i nostri ottimi prodotti trasformati: i succhi, i dolci, le bevande, i gin, gli amari e le granite realizzate dai nostri associati che, con grande amore e sapiente maestria, riescono a portare, anche fuori stagione, il gusto e la qualità dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP nelle più svariate forme sulle tavole degli italiani e nei prestigiosi contesti internazionali come il G7.  Il ringraziamento per questa meravigliosa opportunità di promozione e visibilità va a Origin Italia”.

“Con la presenza al G7 puntiamo decisamente a rafforzare l’internazionalizzazione del brand Arancia Rossa di Sicilia, un percorso che seguiamo da tempo e ripreso a pieno ritmo con un calendario di promozione internazionale di cui l’occasione di questi giorni è un tassello importantissimo”, spiega Elena Albertini, vicepresidente del Consorzio e componente del consiglio direttivo di Origin Italia. 

Le degustazioni dei prodotti a base di Arancia Rossa di Sicilia IGP, nello stand Origin Italia alla Fiera dl Levante di Bari, sono in programma, oggi, giovedì13 giugno, dalle 9.30 alle 13.30 e domani venerdì 14 giugno dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Durante il G7 i capi di Stato dei Paesi che partecipano al vertice, riceveranno in dono l’edizione speciale, in lingua inglese, dell’Atlante Qualivita-Treccani, “G7 Italia 2024” che riunisce in un unico volume i prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiani Dop, Igp e Stg italiani, le bevande spiritose Ig e i vini aromatizzati.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE