DOLE OFFICIAL SPONSOR DI FLUXO MOVEMENT IN VARIE LOCATION DELLA ROMAGNA

Condividi

Dole Italia sceglie ancora una volta l’estate per promuovere al grande pubblico la sua idea di benessere, movimento e sana alimentazione e stringe una nuova e coinvolgente collaborazione come Official Sponsor di Fluxo Movement, il progetto di attività motoria outdoor guidato da istruttori specializzati e che dal 2018 trasforma le più suggestive location della Romagna in vere e proprie palestre a cielo aperto, tra allenamenti, socialità e divertimento.

Una partnership che, come suggerito dal termine “fluxo”, si muove – letteralmente – lungo la costa e l’entroterra romagnolo, seguendo un calendario di attività che coinvolge migliaia di persone con sessioni di allenamento quotidiane a Rimini, Santarcangelo, Villa Verucchio, Riccione, Bellaria Igea Marina, San Marino, Miramare.

Circa 30 le discipline sportive e di diversa intensità che con un unico abbonamento è possibile scegliere e seguire giornalmente, senza alcuna prenotazione (yoga, pilates, ginnastica posturale, calisthenics, fitdance, capoeira, roller, difesa personale e altre ancora), sulla base della propria preparazione e nella località in cui si è più comodi.

Un format essenziale e adattabile, che porta l’attività fisica fuori dagli spazi convenzionali, rendendola più accessibile, inclusiva e sostenibile, mediante un approccio attento all’ambiente, che sfrutta la luce naturale ed evita materiali usa e getta.

“Fluxo è più di un programma di allenamento: è uno stato mentale, un mix tra sport all’aria aperta e divertimento ed è energia che si crea grazie all’interazione tra le persone che si riuniscono ogni giorno all’insegna del benessere.”, commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia. – “Abbiamo voluto esserci da protagonisti, giacché condividiamo i valori del progetto. Uno stile di vita sano si costruisce giorno dopo giorno e deve essere vissuto con semplicità e positività. E la frutta fresca, buona e dolce naturalmente, è un alleato prezioso in questo percorso, perché fornisce un corretto nutrimento con gusto e leggerezza.”

Da oggi, dunque, dove c’è Fluxo ci sarà Dole: una presenza sul territorio colorata e vitaminica, volta a promuovere in un rapporto one-to-one con le persone uno stile di vita sano e che, attraverso eventi esclusivi accompagnerà l’estate con un mix di musica, movimento, divertimento e tanta frutta fresca.

Due gli appuntamenti più attesi e rappresentativi della stagione.

Il primo è FLUXO RECORD, in programma il 15 luglio nello scenario suggestivo del Ponte di Tiberio a Rimini: una vera e propria festa per l’intera community, che si aprirà con l’arrivo della banda musicale seguito dalla realizzazione delle diverse sessioni di workout. Dole sarà presente con il van brandizzato e la distribuzione di sacche sportive personalizzate contenenti frutta e prodotti per gli iscritti alle attività e, per coinvolgere passanti e curiosi, con il suo stand gonfiabile, dove verranno realizzate attività di engagement pensate per raccontare il brand in modo semplice e divertente.

Il secondo evento sarà FLUXOASI, previsto per il 2 e 3 agosto nella cornice mozzafiato della Fondazione Oasi sul Monte San Bartolo di Pesaro: due giorni immersivi tra sport, natura e condivisione, con allenamenti outdoor, cena al tramonto, musica dal vivo, tendata collettiva e risveglio all’alba vista mare. In questo contesto unico, Dole accompagnerà i partecipanti con una postazione dedicata e la distribuzione di sacche con frutta fresca e gadget.

Nel mese di agosto, inoltre, si terranno ulteriori appuntamenti speciali firmati Dole e che toccheranno giorno dopo giorno ciascuna delle location del circuito Fluxo: vere e proprie tappe “on the road” del benessere, con attività di gioco e intrattenimento, ideate per portare freschezza e vitalità nel cuore degli allenamenti.

E da settembre, poi, si ripartirà con un programma di lezioni sportive che, all’interno di palestre cittadine o all’aperto quando possibile, proseguirà durante tutti i mesi successivi, coprendo anche la stagione invernale.

Dole avrà ampia visibilità su tutti i materiali di comunicazione Fluxo, nel sito ufficiale e sui social, dove la collaborazione prenderà vita attraverso la pubblicazione di contenuti settimanali dedicati per raccontare l’incontro gioioso e colorato tra frutta fresca e movimento e che si rinnova giornalmente. Il logo Dole sarà ben riconoscibile anche sulle divise dei trainer e dello staff, nelle location grazie alle Pen Flag e sul celebre Risciò Fluxoche, utilizzato dallo staff per gli spostamenti e durante tutti gli eventi, sarà interamente brandizzato con la frutta fresca dell’azienda, diventando una presenza dinamica e distinguibile sul territorio.

Con questa partnership, Dole conferma il proprio impegno nel promuovere abitudini sane e sostenibili, portando la sua frutta là dove il benessere prende forma: nel movimento, nella condivisione e nell’energia della community.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE