Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, torna a far battere il cuore di tutti i tifosi del calcio di Serie A grazie alla prestigiosa partnership con Operazione Nostalgia, l’originale format che celebra le grandi glorie del passato e che si appresta ad aprire la nuova stagione con nuovi ed entusiasmanti eventi.
Tre i raduni previsti in calendario quest’anno: Parma, 8 giugno, Stadio Ennio Tardini – Vicenza, 28 giugno, stadio Romeo Menti – Reggio Calabria, 6 settembre, stadio Granillo.
L’azienda porterà tutta l’energia della sua frutta fresca presenziando alle varie tappe con una propria area dedicata all’interno dei Fan Village che, sin dalle prima ore del mattino, si animeranno con una serie di attività ludiche finalizzate ad intrattenere il copioso pubblico di tifosi, previsti in arrivo da ogni parte d’Italia e dall’estero.
Ad anticipare lo svolgimento di ogni data, ci sarà un’attività speciale: un tifoso fedele di ON avrà l’opportunità di andare a trovare a casa il proprio idolo calcistico a bordo del Van interamente brandizzato Dole, trasformando il suo sogno in un’esperienza memorabile.
Per l’evento di Parma i fortunati sono stati Damiano e Giorgio, che ieri hanno avuto l’opportunità di incontrare Marco Amelia, classe 1982, cresciuto nelle giovanili della Roma e partecipante alla spedizione italiana dei Mondiali del 2006: un momento autentico, divertente e ricco di emozioni, che incarna lo spirito dell’intera partnership, ossia promuovere i valori positivi dello sport e creare attività di contatto diretto e reale con il grande pubblico.

L’iniziativa con Operazione Nostalgia si inserisce all’interno di una collaborazione avviata nel 2024 e già arricchita da momenti significativi: dalla presenza di Dole alla tappa allo Stadio Arechi di Salerno, proseguita con il raduno di Novara, fino alla diretta partecipazione di Anderson Hernanes, David Pizarro e Max Tonetto alla partita di calcetto 3vs3 organizzata in occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro di maturazione e distribuzione Dole di Guidonia (Roma) lo scorso gennaio, all’interno appunto del suo magazzino situato al C.A.R.
Ad ogni raduno, Dole Italia sarà protagonista in campo con LED e Maxischermo proiettati durante le partite e, fuori campo, con la sua frutta fresca di qualità premium, offerta giocatori negli spogliatoi e durante le colazioni di squadra e staff, per accompagnare ogni momento della giornata con una scelta sana, buona e naturale.
“Siamo felici di proseguire questa partnership con Operazione Nostalgia, un progetto che ci permette di stare vicino a chi vive il calcio e lo sport in generale con passione autentica.” commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia. “In un contesto dove la disciplina sportiva si esprime nel suo valore intrinseco di gioia e di emozioni positive, diventando linguaggio comune e occasione di incontro, la nostra frutta si inserisce in modo spontaneo: come gesto quotidiano di benessere e come leva per costruire momenti gioiosi da condividere.”
Appuntamento, dunque, all’8 giugno al Tardini, con molte leggende già confermate tra cui Adriano, Dino Baggio, Gianfranco Zola, Hristo Stoichkov, Javier Zanetti, Juan Sebastian Veron, Nascimento Aldair, Nicola Ventola, Marco Amelia.
E per chi si fosse perso la prima corsa: a luglio, il van Dole tornerà a viaggiare con una nuova “operazione tifoso” in una città ancora da svelare. Perché, quando la frutta incontra la passione… è sempre un’esclamazione di gusto!