La giornata di domenica 10 marzo si presenta come un’opportunità imperdibile per gli amanti dello sport con lo svolgimento di due significative manifestazioni. Nel cuore del Parco Sempione a Milano, prende il via la 34ª edizione del Trofeo Sempione, gara organizzata annualmente da Road Runners Club Milano in collaborazione con Sportitude, un appuntamento fisso nel calendario degli appassionati di corsa della città meneghina.
In parallelo in terra umbra e nel suggestivo Parco del Lago Trasimeno, si svolge Strasimeno 24, un’ultramaratona di 58 km, che attraversa alcuni dei borghi più affascinanti della nostra penisola.
Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, scende in campo come Partner di Trofeo Sempione e Partner Tecnico di Strasimeno 24, sottolineando il suo impegno nel promuovere l’importanza della sinergia tra sport e alimentazione per il benessere psicofisico individuale.
Trofeo Sempione offre ai partecipanti l’emozionante opportunità di mettersi alla prova su tre percorsi distinti, tutti con partenza e arrivo nell’incantevole Arena Civica Gianni Brera di Milano: una gara competitiva di 9.9 km, una non competitiva della stessa lunghezza e, per coloro che desiderano semplicemente trascorrere una domenica all’aperto una non competitiva di 5 km.
Strasimeno 24, invece, offre un’ampia varietà di opzioni per i runner: ben cinque gare che variano da 10 km a 58 km, passando per diverse località suggestive del Parco del Trasimeno tra cui Castiglione del Lago, Borghetto di Tuoro, Passignano sul Trasimeno, San Feliciano e Sant’Arcangelo.
Le Banane Premium Dole sostengono i partecipanti di tutte le competizioni dei due eventi podistici, confermandosi preziose alleate per l’attività fisica: fonte di carboidrati a rapido assorbimento forniscono un’energia immediata, ottimale per migliorare le performance; risorsa di vitamina B6 che sostiene il corretto funzionamento dei muscoli e facilita il metabolismo delle proteine; ricche di acqua, importante per mantenere l’organismo idratato.
“Con piacere sosteniamo le due manifestazioni, dove portiamo tutta la freschezza e la qualità della nostra frutta, evidenziando ancora una volta il nostro stretto rapporto con lo sport, indispensabile unitamente ad una alimentazione bilanciata per una vita in salute, appagante e longeva, ” – commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia.