DOPPIA CAMPAGNA CITRUS: “LIMONIAMO” PER SAN VALENTINO E LE ARANCE DI PADDINGTON PER I GIOVANISSIMI

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“Vogliamo rivoluzionare lo storytelling e la comunicazione di frutta e verdura, rendendola vitaminica e fresca come i prodotti della natura”. Con questo dichiarato obiettivo, le fondatrici di Citrus l’Orto Italiano, Paola Pappalardo e sua figlia Marianna Palella, dal 2015 propongono campagne di comunicazione che valorizzano frutta e verdura italiana prodotta dalla cooperativa agricola Le Foglie che fa capo a Citrus.

Nel mese che sta per iniziare sono ben due le campagne lanciate da Citrus: la prima, strutturata per San Valentino, è la riproposta di “Limoniamo”, “campagna che abbiamo avviato dal 2021 – ci ha detto Marianna Palella (nella foto), incontrata a Roma all’Agrifood Forum promosso da Confagricoltura a cui Citrus è associata – ma quest’anno strutturata in modo più completo, con una azione divulgativa veramente articolata, dalle inserzioni pubblicitarie su giornali come “Io Donna” e “La Repubblica”, ai social e radio. Inoltre ci saranno hostess in alcuni punti vendita della Gdo che distribuiranno le cartoline, da attaccare alle confezioni di limoni, con su scritti messaggi romantici ma anche ironici collegati alle celebrazioni di San Valentino e anche San Faustino, non ci siamo infatti scordati dei single! Il limone, prodotto iconico del nostro gruppo, inteso dunque non più come un prodotto ma come un vero e proprio progetto”.

Quest’anno nella proposta “Limoniamo” si può scegliere tra il formato “due frutti” nella confezione in cartoncino da sempre protagonista della campagna, oppure la speciale retina in edizione limitata lanciata per l’occasione.

Ma l’attenzione di Citrus a febbraio è rivolta anche ai giovanissimi, fascia di consumatori da sempre attenzionata da Citrus in quanto, come ci ha spiegato Marianna Palella, “con i nostri prodotti vogliamo garantire benessere e gusto ma anche offrire strumenti per comprendere il valore di ciò che mangiano”. Ed ecco dunque la campagna “Le arance di Paddington, fai il pieno di energia per le tue avventure”, collegata all’uscita del nuovo film dell’amato orsetto (“Paddington in Perù”) a partire dal 20 febbraio. “Ecco una collaborazione piena di energia, dolcezza e gusto per le arance italiane – ha commentato Palella – Una retina da kg 1 di arance rosse di Sicilia (varietà Tarocco) non trattate in superficie in post raccolta. Sul retro di ogni pack è inoltre presente la ricetta per creare una crema di arance spalmabile, perfetta per merende sfiziose e colazioni salutari. Sul nostro sito ci sono anche giochi on line per giocare con Paddington”.

E a febbraio non poteva mancare anche un’iniziativa rivolta al Carnevale, con le confezioni di pomodoro datterino dal packaging intonato alla Festa, con maschere di Carnevale pronte ad essere ritagliate e indossate.

Cristina Latessa

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