Si è tenuta nei giorni scorsi l’Assemblea di ESD Italia, la prima centrale di acquisto della DMO italiana che quest’anno compie i primi 20 anni di storia.
Con l’approvazione del bilancio si è ufficialmente chiuso un anno che ha registrato una crescita del perimetro dei fornitori negoziati dalla Centrale del +9,9% e certifica una quota di mercato del 22,8%, in aumento rispetto al 2020 di 1,9 punti (IRI: gennaio 2021 canali I+S+St+Disc+Drug+C6C). La compagine dei cinque soci ha commentato positivamente la conclusione dell’attività di rinnovo degli accordi 2021 ed i risultati di vendita dei primi 5 mesi dell’anno che registrano un +5,5% rispetto all’anno precedente.
Il nuovo consiglio di amministrazione
Nel corso dell’assemblea è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Harald Antley (nella foto) di Aspiag Service è il nuovo Presidente di ESD Italia. Antley subentra a Maniele Tasca (Selex), che viene nominato Consigliere insieme a Dario Brendolan (Selex), Paolo Cetorelli (Sun), Paolo Orrigoni (Agorà Network), Giovanni Pomarico (Selex); nei ruoli di vice–presidenti Marcello Cestaro (Selex) e Sergio Reale (Acqua & Sapone). Con una rete di punti di vendita di oltre 5.600 unità, ESD Italia è cresciuta in questi 20 anni grazie ad un’alleanza di lungo periodo tra aziende imprenditoriali di qualità e affidabilità commerciale, economica e finanziaria. ESD Italia è socio–fondatore di EMD–European Marketing Distribution AG, la seconda Centrale d’Acquisto per dimensione a livello europeo.
ESD ITALIA
Nata nel 2001 ESDITALIA è la più grande Centrale di Acquisto e di marketing italiana. Costituita da 5 soci e oltre 40 imprese mandanti, ESDITALIA negozia contratti annuali di fornitura con le Industrie produttrici di beni di Largo e Generale Consumo, che abbiano rilevanza sul territorio nazionale. I Soci: Acqua & Sapone, Agorà Network, Aspiag Service, Selex GruppoCommerciale, SUN