Attimi di paura al CAAT (Centro Agro-Alimentare Torino) di Strada del Portone, a Grugliasco nel Torinese. Un episodio che ha scosso la tranquillità del mercato all’ingrosso, solitamente animato dal frenetico via vai di merci e lavoratori.
Tutto è iniziato con una lite tra due persone, una delle quali, un lavoratore nordafricano, ha estratto un coltello dalla tasca, come riporta Torinocronaca.it. Forse con l’intento di spaventare l’altro, il gesto ha immediatamente scatenato il panico tra i presenti. Le urla di paura hanno risuonato tra i banchi del mercato, rompendo il silenzio dell’alba e attirando l’attenzione di tutti.
Dopo aver estratto l’arma, l’uomo ha tentato di fuggire per far perdere le sue tracce. Tuttavia, i carabinieri della compagnia di Rivoli, allertati dai presenti, sono intervenuti prontamente. Grazie alla loro tempestività, sono riusciti a intercettarlo poco dopo, procedendo con l’identificazione.
Nonostante il clima di tensione e paura, il lavoratore nordafricano nonè stato denunciato. In questo caso specifico, infatti, la legge prevede che si possa procedere solo a querela di parte. Questo significa che l’azione legale può essere avviata solo se la vittima della lite decide di sporgere denuncia.