Verso la conclusione gli incontri sul territorio provinciale organizzati da Coldiretti Verona per presentare alle imprese associate la fatturazione elettronica, la nuova modalità di emissione delle fatture che prenderà il via il 1 gennaio 2019.
Si tratta di un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che va a sostituire integralmente i documenti cartacei.
“Per fornire agli imprenditori tutte le informazioni utili per affrontare al meglio questo passaggio, evitando perdite di tempo e disguidi, stiamo organizzando appuntamenti con tutti i nostri clienti sull’intero territorio provinciale in modo da fornire in tempi brevi tutti i dettagli operativi. – sottolinea il direttore di Coldiretti Verona, Giuseppe Ruffini – Siamo partiti dal principio di dover parlare direttamente ai nostri clienti per fornire loro informazioni su misura, data la grande diversità tra le aziende sia per dimensioni che per attività, oltre al livello di conoscenza e padronanza del mezzo informatico”.
Per supportare il nuovo sistema di fatturazione Coldiretti ha messo a punto uno strumento informatico sul “Portale del Socio Coldiretti”. Dal Quaderno di Campagna digitale alla fatturazione elettronica, dalla gestione del personale fino all’agenda personalizzata, il Portale del Socio mette a disposizione degli agricoltori uno strumento digitale al passo con i nuovi sistemi di gestione aziendale, con il vantaggio di essere perfettamente integrato con il sistema Coldiretti.