FRAGOLE, COLLABORAZIONE TRA HONEYWELL E MOLEDA NEL SEGNO DELL’INNOVAZIONE

Condividi

Il gruppo Honeywell annuncia che fornirà all’azienda ortofrutticola Moleda, specializzata nel settore fragole, la sua tecnologia ControlEdge™ PCD per supportare il controllo dei processi di regolazione della temperatura e dell’umidità per la sterilizzazione di impianti e attrezzature agricole per il settore dell’orticoltura.

I controlli di processo di Honeywell consentono a Moleda di offrire una soluzione priva di pesticidi per la coltivazione di piante destinate al consumo.

Con sede a Sylling, in Norvegia, Moleda sterilizza a vapore piante e attrezzature attraverso un preciso ciclo a temperatura controllata. La loro offerta innovativa, Plantsauna, mira a disinfettare le piante senza pesticidi, in linea con le normative locali e globali, aiutando le piante a crescere più velocemente e a dare frutti distribuiti in modo più uniforme.

“La tecnologia ControlEdge™ PCD di Honeywell aiuta a migliorare la nostra offerta Plantsauna per garantire la fornitura di cibo sostenibile e privo di pesticidi”, ha dichiarato Sander Myhrene, CEO di Moleda.

Prima di essere piantate, le piante vengono collocate in una camera costruita appositamente con livelli di temperatura e umidità attentamente controllati e progettati per uccidere parassiti, malattie e muffe senza danneggiare la pianta o introdurre pesticidi. ControlEdge™ di Honeywell consente a Moleda di controllare in modo affidabile le condizioni della camera per la coltivazione delle fragole.

“Honeywell vanta una lunga esperienza nel fornire strumenti di controllo di processo affidabili ed efficienti a diversi settori e quello agricolo non è da meno. Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con Moleda per identificare soluzione Honeywell ideale che avrebbe contribuito a migliorare la sua soluzione di trattamento termico senza pesticidi per la coltivazione di piante destinate ai consumatori globali”, ha dichiarato Srikumar Srinivasan, vice president and general manager of Process Measurement and Control, di Honeywell Process Solutions.

ControlEdge™ PCD di Honeywell, è un Controllore Logico Programmabile (Programable Logic Controller, PLC) di nuova generazione con IO modulare che offre una comunicazione integrata e una maggiore sicurezza informatica. La piattaforma consente a Moleda di registrare, monitorare, archiviare e gestire i dati relativi a temperatura e umidità attraverso sistemi mobili. Grazie al design scalabile, al fattore di forma compatto e ai tempi di esecuzione rapidi, Moleda è in grado di produrre prodotti di alta qualità.

 

Honeywell (www.honeywell.com) offre soluzioni specifiche per i prodotti e servizi aerospaziali, tecnologie di controllo per edifici e industria, e materiali ad alte prestazioni a livello globale. Le tecnologie Honeywell aiutano gli aeromobili, gli edifici, gli impianti di produzione, le catene di approvvigionamento e i lavoratori a diventare più connessi per rendere il mondo più smart, più sicuro e più sostenibile. Ulteriori notizie e informazioni su Honeywell, sono disponibili al link: www.honeywell.com/newsroom.

Moleda è un’innovativa azienda agri tech all’avanguardia nella produzione e fornitura di soluzioni avanzate di sterilizzazione a vapore per l’industria agricola. La tecnologia d’ultima generazione è meticolosamente progettata per sterilizzare sia i materiali dell’impianto che le attrezzature dell’industria, fungendo da pilastro fondamentale nei sistemi di gestione integrata degli infestanti (Integrated Pest Management, IPM). Riconoscendo che la prevenzione è il caposaldo di un IPM efficace, le soluzioni si concentrano sul debellamento dei parassiti e sulla riduzione dei rischi di contaminazione fin dall’inizio. Attraverso il proprio impegno per pratiche sostenibili, Moleda contribuisce attivamente alla trasformazione del paesaggio orticolo, promuovendo ambienti più puliti, più sicuri e più produttivi per la crescita. Ulteriori notizie e informazioni su Moleda, sono disponibili al link: httpss://moleda.nl/

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE