FRUIT ATTRACTION, IL BROCCOLO VIOLA REDI VINCE GLI INNOVATION HUB AWARDS

Condividi

Il broccolo viola Redi ha vinto gli Innovation Hub Awards di Fruit Attraction LiveConnect nella categoria Prodotti freschi. L’innovativo prodotto, dell’azienda Bejo Iberica, ha avuto la meglio sugli altri nove concorrenti al premio finale.

Redi è un ortaggio con caratteristiche uniche che aggiunge colore e originalità a qualsiasi pasto. Si tratta di un’ortaggio dal colore viola e steli teneri, che terminano in una piccola infiorescenza. Il suo colore contiene più composti antiossidanti dei normali broccoli, il che consolida e migliora la sua reputazione di power food. Redi si caratterizza non solo per essere estremamente sano, ma anche per il suo gusto unico e l’aspetto sorprendente.

La partecipazione dell’azienda Bejo Iberica allo spazio Innovation Hub le ha permesso di presentare la propria innovazione all’intera industria ortofrutticola internazionale come uno dei pilastri di un’industria moderna, adattata ai profili dei nuovi consumatori.

La finale degli Innovtion Hub Awards si è svolta ieri in diretta sulla piattaforma Fruit Attraction LiveConnect davanti a una giuria composta da Francisco Javier Maté Caballero, vicedirettore generale del controllo qualità alimentare e laboratori agroalimentari del Mapa; Rubén Moratiel, ricercatore presso Ceigram-Upm; Gonzaga Ruíz de Gauna, manager di Biovegen; Camino Arroyo, vicedirettore generale di frutta, verdura e viticoltura del Mapa e Luis B. Martín Martín, capo del dipartimento tecnico di Fepex. La giuria ha valutato l’applicabilità, l’innovazione, la sostenibilità ambientale e la proposta di valore sociale delle candidature.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE