Fruit Attraction 2025, la diciassettesima edizione della kermess spagnola organizzata da IFEMA MADRID e FEPEX e che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre, rivede la propria strategia puntando ad una nuova distribuzione dei padiglioni e una nuova settorizzazione puntando ad ottimizzare l’esperienza di espositori e visitatori.
Con l’incorporazione dei padiglioni 12 e 14 del centro fieristico di Madrid, Fruit Attraction 2025 non solo aumenterà la superficie espositiva a oltre 70.000 metri quadrati, ma migliorerà anche l’organizzazione della fiera con una distribuzione più efficiente per regioni geografiche. Questo nuovo approccio consentirà agli operatori del settore di localizzare più rapidamente i produttori e i fornitori di ciascun Paese e regione, facilitando la creazione di nuove sinergie e opportunità commerciali. L’edizione 2025, affermano dalla fiera, “si preannuncia come la migliore di sempre, offrendo un’esperienza più comoda, accessibile e arricchente per tutti i partecipanti”.

Fruit Attraction 2025 occuperà 10 padiglioni di IFEMA MADRID – 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 12 e 14 – dove verranno presentati i prodotti, le soluzioni, le nuove varietà e i formati, la ricerca, le tendenze e le innovazioni delle oltre 2.200 aziende partecipanti.
I padiglioni dispari ospiteranno le novità e le caratteristiche delle aziende nazionali, oltre alle proposte dell’area Innova&Tech – padiglione 5-. I padiglioni pari riuniranno le aziende europee -4, 6 e 8-, le singole aziende che operano nel mercato globale -8 e 10-, le Americhe -12-, e l’Africa e l’Asia nel padiglione 14. L’area dedicata alla logistica degli alimenti freschi sarà situata nel padiglione 4. Inoltre, per completare l’offerta espositiva, la maggior parte dei padiglioni sarà dotata di un’area dedicata all’Industria ausiliaria, garantendo la rappresentazione dell’intera catena del valore del settore a Fruit Attraction.
Fruit Attraction, organizzata da IFEMA MADRID e FEPEX, si terrà presso il centro fieristico da martedì 30 settembre a giovedì 2 ottobre, dalle 9.30 alle 19 e fino alle 16 l’ultimo giorno.



