E’ stata presentata oggi, nella giornata inaugurale di Fruit Attraction a Madrid, la seconda edizione di Fruit Attraction Sao Paulo, che, come hanno osservato gli organizzatori, arriva in un momento particolarmente favorevole per l’ortofrutta in Brasile, settore che rappresenta il 6% del PIL del Paese, forte di un posizionamento tra i cinque maggiori produttori ortofrutticoli del mondo.
A presentare la seconda edizione della fiera, in programma dal 25 al 27 marzo 2025 a Sao Paulo Expo, per l’organizzazione di Ifema Madrid e Fiera Milano Brasil, sono intervenuti Flavio Bettarello, consigliere commerciale e turismo del Brasile in Spagna, Guilherme Coelho, presidente di Abrafrutas (associazione brasiliana dei produttori ed esportatori di frutta), Edson Fernandes, segretario esecutivo della Segreteria dell’Agricoltura dello Stato di Sao Paulo, Mauricio Macedo, CEO di Fiera Milano Brasil e Daniel Martinez, vicepresidente esecutivo di Ifema Madrid.

Ques’anno Fruit Attraction Sao Paulo duplicherà gli spazi espositivi, arrivando ad occupare due padiglioni di Sao Paulo Expo. “La prima edizione è stata un successo – ha detto al Corriere Ortofrutticolo Mauricio Macedo (nella foto sopra), CEO di Fiera Milano Brasil -, c’è stato molto interesse a livello internazionale, con 45 Paesi partecipanti, tra espositori e visitatori, attratti dall’enorme potenziale che c’è nel settore ortofrutticolo in Brasile combinato alla forza di un marchio qual è Ifema Madrid. Abbiamo raddoppiato gli spazi espositivi per la prossima edizione perchè c’è stata una grande richiesta e la previsione è di continuare questa crescita nelle edizioni seguenti”.
Da parte sua il vicepresidente di Ifema Madrid, Daniel Martinez, ha sottolineato come questa fiera sia “un progetto al quale attribuiamo grande rilevanza nel nostro impegno di dare un impulso all’espansione internazionale di Ifema Madrid”.
Cristina Latessa
da Madrid