Presentate alla Fiera di Madrid, in occasione di ‘Fruit Attraction 2019‘, la 10a edizione di Fruit & Salad on the Beach e la 4a edizione di Fruit & Salad School Games, campagne di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura che si tengono annualmente in Italia, la prima nelle scuole e la seconda sulle spiagge, con giochi, degustazioni e momenti didattici per incoraggiare alla sana alimentazione e i corretti stili di vita.
‘Fruit Attraction’ quest’anno ha contato 1.800 espositori ortofrutticoli provenienti da 59 paesi, su una superficie di 58.00 mq che ha ospitato fino al 24 ottobre un ricco palinsesto di appuntamenti, con aziende, istituzioni e organismi di rappresentanza.
Nel programma di questo appuntamento internazionale di settore non poteva mancare la presentazione dei due importantissimi progetti di promozione dell’ortofrutta, alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle organizzazioni di produttori promotrici dell’iniziativa: Alma Seges, Agritalia, AoA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, La Deliziosa e Terra Orti.
Molto interesse c’è stato da parte dei presenti alla Fiera di Madrid, circostanza che rappresenta un buon auspicio per l’allargamento dell’iniziativa a scuole e strutture balneari di altri territori.