FUSCO DIFENDE LA PAC: “FONDAMENTALE PER SICUREZZA ALIMENTARE E SVILUPPO RURALE”

Condividi

Il Commissario della CIA Campania Carmine Fusco lancia l’allarme: “La Pac è un pilastro fondamentale dell’agricoltura europea e non può essere sacrificata. Niente bilancio, niente Pac, niente agricoltori, niente sicurezza. È un effetto domino che dobbiamo evitare a tutti i costi. La nostra Confederazione è da sempre impegnata a difesa degli interessi degli agricoltori campani e italiani”, afferma Fusco.

“Non possiamo permettere che la Pac sia indebolita da decisioni che non tengono conto delle esigenze degli agricoltori e delle loro famiglie. La Pac è uno strumento fondamentale per garantire la sicurezza alimentare e lo sviluppo rurale. L’Europa è nata dai campi e la PAC è il suo cuore verde. Colpire la PAC significa colpire l’identità europea perché il Fondo Unico riduce le risorse e cancella le specificità agricole”.

Fusco continua: “La proposta, infatti, di accorpare i fondi della Pac in un Fondo unico è inaccettabile. Questo porterebbe a una perdita di autonomia per gli agricoltori europei e ad una riduzione della loro capacità di competere sul mercato globale. Non possiamo accettare che la Pac sia ridotta a un semplice capitolo del bilancio Ue. Gli agricoltori campani sono preoccupati per il futuro della Pac e per la loro stessa sopravvivenza”, aggiunge Fusco.

“Hanno bisogno di certezze e di un quadro politico stabile per poter pianificare le loro attività e investire nel futuro. La CIA Campania è al loro fianco e continuerà a lottare per i loro diritti.Questo è solo l’inizio”, conclude Fusco. “Continueremo a mobilitare gli agricoltori campani e italiani per difendere la Pac ed i loro interessi. Non ci fermeremo fino a quando non saranno garantite le condizioni per una Pac forte ed indipendente che possa salvare l’Europa e la sua Agricoltura”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE