Fyffes sarà presente a Fruit Logistica a Berlino presso lo stand Fyffes (Hall 5.2, A-30) e darà spazio al suo impegno sostenibile: l’obiettivo è far crescere la categoria insieme ai partner di vendita al dettaglio, ampliare l’offerta con concetti innovativi e testati dai consumatori e rafforzare le partnership con le comunità e i fornitori.
Fedele al proprio credo sostenibile, Fyffes continua a dare a più persone l’accesso a cibo sano e lavora a stretto contatto con i partner per ridurre gli sprechi alimentari. L’impegno di lunga data per il benessere delle comunità, sia dal punto di vista ambientale che dei diritti umani, rimane una parte centrale della sua visione di “Shaping Wellbeing for the World”.
Frank Burkhardt, Chief Commercial Officer di Fyffes, afferma: “Non vediamo l’ora di parlare con i nostri clienti e mostrare come possiamo aiutarli a raggiungere i loro ambiziosi obiettivi di sostenibilità, che si tratti di ridurre i gas serra, di rispettare i salari dignitosi e i diritti umani o di iniziative per le comunità”.
Fyffes si impegna a fornire frutta di qualità e coltivata in modo sostenibile che soddisfi le mutevoli esigenze dei consumatori. Insieme ai partner di Commercianti al dettaglio, Fyffes continua a guidare la crescita della categoria e ad aumentare il coinvolgimento degli acquirenti attraverso prodotti e iniziative innovative.
Oltre al marchio Fyffes, che è particolarmente radicato nel Regno Unito e in Irlanda, la commercializzazione di Trudi’s – un marchio di consumo orientato allo scopo la frase guida “Good Fruit Doing Good” – sarà ulteriormente ampliata. A Fruit Logistica 2025, Fyffes presenterà Trudi’s, evidenziando come il marchio stia contribuendo a elevare la categoria, sostenendo le comunità e l’emancipazione delle donne. Poiché il cambiamento climatico influisce sempre più sulle condizioni di coltivazione all’origine, l’eccellenza operativa è più importante che mai per garantire una catena di approvvigionamento stabile e resiliente. Attraverso continui investimenti in innovazione, logistica e approvvigionamento responsabile, Fyffes lavora a stretto contatto con coltivatori e rivenditori per mitigare i rischi legati al clima e promuovere miglioramenti a lungo termine lungo l’intera catena del valore.
“Il nostro obiettivo rimane quello di fornire prodotti freschi di alta qualità, mantenendo al contempo i nostri impegni per proteggere l’ambiente e beneficiare la comunità”, aggiunge Frank Burkhardt.