GIULIANO PUGLIA FRUIT LANCIA IL PRIMO LIMONE SENZA SEMI

Condividi

di Mirko Aldinucci

Per distinguersi sul mercato una delle parole chiave più gettonate è sempre più l’innovazione. Non fa eccezione, nel comparto degli agrumi, il caso dell’OP Giuliano Puglia Fruit che quest’anno lancerà sul mercato il primo limone senza semi.

Antonio Giuliano

“Il primo vero raccolto prenderà il via il 15 dicembre – spiega a Corriere Ortofrutticolo Antonio Giuliano, CEO e responsabile commerciale OP Giuliano SRL – sarà il primo assaggio in quanto la fioritura avviene due volte che a regime diventeranno tre; la seconda raccolta è prevista a fine aprile e la terza a metà.fine agosto“. Un nuovo progetto destinato a decollare ma che parte con gradualità: “In questa fase serviremo solo alcuni supermercati italiani”, fa presente Giuliano. “La qualità è davvero elevata, il prodotto molto succoso e, appunto, senza semi. Sono previsti nuovi investimenti per ampliare la produzione, concentrata al momento nella zona tra Palagiano e Massafra”.

Clementina Nadorcott: “Ritardo produttivo, volumi ridotti”

In merito invece alla clementina Nadorcott, l’imprenditore pugliese afferma: “Nelle zone produttive quest’anno abbiamo un leggero ritardo per la mancanza di freddo: attesi da 7 a 10 giorni di ritardo per Nadorcott, che dovrebbe partite quindi a inizio febbraio, poi potremmo recuperare. Le quantità sono molto inferiori rispetto allo scorso anno. La cosa positiva è che il calibro è abbastanza sostenuto, è un bel frutto”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE