A GOLOSARIA DI MILANO LA MELA DI VALTELLINA IGP SI PRESENTA ALL’EUROPA

Condividi

Il Consorzio di Tutela Mela di Valtellina IGP presenta a Golosaria Milano MAME – More Apples More Europe, il progetto triennale europeo incentrato sulla comunicazione nei mercati di Italia e Germania, ideato per sensibilizzare i consumatori sulle corrette abitudini alimentari e sui benefici del consumo quotidiano di frutta e verdura fresche.

Due gli appuntamenti nel calendario della manifestazione, che si terrà dal 4 al 6 novembre ad Allianz MiCo – Fieramilanocity, pensati per promuovere uno stile di vita sano e per raccontare le caratteristiche di questo prodotto.
Sabato 4 novembre alle 15 si terrà La contemporaneità della Tarte Tatin, lo showcooking curato dallo chef Salvatore Garofalo del Ristorante La Ratera di Milano. Riservato a un parterre di trenta partecipanti tra cui operatori, opinion leader e influencer, l’incontro prevederà un primo momento di presentazione del programma europeo e dei suoi obiettivi, con la moderazione del giornalista Fabio Molinari. A seguire verranno illustrate le caratteristiche organolettiche e le proprietà nutritive che caratterizzano questo frutto di montagna.
Lunedì 6 novembre alle 10.30 il Consorzio di Tutela Mela di Valtellina IGP parteciperà al dibattito istituzionale di promozione progettuale durante la premiazione dei migliori ristoranti della Lombardia, dal titolo La ristorazione di qualità si ritrova. Nel suo intervento Gianluca Macchi, coordinatore del programma MAME – More Apples More Europe e direttore della Società Cooperativa Agricola Melavì, parlerà della valorizzazione delle tre varietà IGP, Red Delicious, Golden Delicious e Gala, coltivate nel territorio. Nella stessa occasione verrà presentato il nuovo logo dell’Indicazione Geografica Protetta della Mela di Valtellina.


“È per noi fattore di orgoglio contribuire alla diffusione della Mela di Valtellina IGP, il nostro frutto di montagna croccante, profumato, aromatico e succoso, durante Golosaria Milano – dichiara Gianluca Macchi – Il progetto MAME – More Apples More Europe che ci apprestiamo a presentare con il sostegno dell’Unione Europea è un’opportunità straordinaria per promuoverne il consumo, l’unicità e la sostenibilità”.
Golosaria Milano, evento enogastronomico ideato dal giornalista Paolo Massobrio e giunto alla 18^ edizione, si sviluppa in sei settori dedicati a food, cucine di strada, wine, enoteca di Golosaria, mixology, area bimbi e in quattro aree evento: Agorà, Wine Tasting, Show Cooking e Mixo Events.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE