Domani, giovedì 10 aprile, a partire dalle 15,30, a Palazzo Montemarini a Roma, si terrà la 76esima assemblea annuale di Fruitimprese. Al centro dell’evento annuale dell’associazione che riunisce gli esportatori e importatori ortofrutticoli italiani ci saranno le tematiche legate al Green Deal e ai cambiamenti climatici. Il dibattito si incentrerà quindi su questi due argomenti così cruciali per il futuro del settore.
Dalle 16 alle 17,30 si susseguiranno gli interventi di Paolo Tassani, presidente di Agrofarma-Federchimica; Ugo Della Marta, direttore generale del dipartimento Igiene e Sicurezza Alimentare del Ministero della Salute; Marco Salvi, presidente di Fruitimprese. Interverranno anche Raffaele Fitto, vicepresidente della Commisione Europea e Salvatore De Meo, parlamentare europeo.
Dalle 17,30 il dibattito si animerà attraverso una tavola rotonda, moderata da Silvia Mazialetti de Il Sole24Ore, a cui parteciperanno Carlo Bevini, Plant General Manager di International Paper Italia; Giuseppe Blasi, Capo Dipartimento delle Politiche Europee e Internazionali del Masaf; Paolo De Castro, presidente di Filiera Italia; Davide Vernocchi, responsabile Ortofrutta di Fedagri-Confcooperative; Chiara Zaganelli, direttore generale dei Crea. (red.)

Nella foto di apertura un momento di un’edizione passata di un’assemblea Fruitimprese