IL CILE ESPLORA NUOVI MERCATI, VISITA IN VIETNAM

Condividi

Frutas de Chile in visita in Vietnam per esplorare nuove opportunità di mercato. I delegati hanno visitato il mercato all’ingrosso di Long Bien, Winmart e Aeon per comprendere meglio il dinamico mercato della frutta nel Paese asiatico.

Il presidente di Frutas de Chile, Iván Marambio, e i rappresentanti dell’ambasciata cilena e delle autorità governative in Cile, come spiega Fruitinet, hanno visitato la capitale del Vietnam, Hanoi, per esplorare il dinamico mercato della frutta del Paese. La visita è stata coordinata da JWM Asia in collaborazione con An Minh, un importante importatore locale vietnamita.

La visita è iniziata con un tour del mercato all’ingrosso di Long Bien, un centro nevralgico per il commercio di frutta in Vietnam, dove i delegati hanno sviluppato una comprensione completa delle dinamiche del mercato locale della frutta, secondo un comunicato di JWM. Tra le nozioni apprese vi sono i modelli di domanda, le catene di approvvigionamento e le reti di distribuzione essenziali per il mercato.

Nel contesto dell’evoluzione delle pratiche commerciali e dell’aumento delle transazioni online, il mercato di Long Bien funge ora principalmente da centro di distribuzione per i rivenditori secondari e terziari, riflettendo il cambiamento del panorama del commercio all’ingrosso.

La delegazione ha visitato anche Winmart, il più grande rivenditore del Vietnam, e la principale catena di vendita al dettaglio Aeon. La visita a questi due retailer ha messo in luce l’approccio del settore retail vietnamita alla vendita al dettaglio di frutta, comprese le strategie espositive, le preferenze dei consumatori e l’integrazione della frutta importata nella loro offerta di prodotti.

JWM ha dichiarato che gli sforzi di promozione congiunti tra Frutas de Chile, JWM Asia, An Minh e Winmart sottolineano il ruolo critico di solide partnership internazionali e del coordinamento nel commercio globale della frutta. La visita non solo ha rafforzato le relazioni esistenti, ma ha anche aperto nuove strade per la collaborazione, con l’obiettivo di far conoscere la frutta cilena di alta qualità ai consumatori vietnamiti.

Poiché Frutas de Chile continua a esplorare ed espandere la propria presenza a livello globale, tali iniziative sono fondamentali per comprendere e penetrare nuovi mercati, garantendo la crescita sostenuta e il successo delle esportazioni di frutta cilena in tutto il mondo.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE