IL RUOLO STRATEGICO DELLA DISTRIBUZIONE NEL BIO, DOMANI WEBINAR DI GREENPLANET

Condividi

Dopo il successo del primo incontro dedicato alla produzione, GreenPlanet torna con un nuovo appuntamento online per rimettere al centro il futuro del biologico. 
“Come il bio può tornare protagonista: Distribuzione. Un ruolo da recuperare” è il titolo del webinar in programma venerdì 4 aprile, dalle 11.30 alle 12.45, organizzato da GreenPlanet in collaborazione con Omnibus Comunicazione e il supporto di Consorzio ilBiologico.

Questa volta si parlerà del ruolo strategico della distribuzione, con l’obiettivo di aprire un confronto concreto e costruttivo tra attori della filiera, esperti, cooperative e GDO. La sfida è chiara: rafforzare la presenza del bio sul mercato e ricostruire una relazione di fiducia tra produzione e distribuzione, a beneficio di tutto il comparto.
Al confronto prenderanno parte:
Alberto Ancarani, Responsabile ortofrutta biologica coop italia
Ernesto Fornari, Direttore di Apofruit
Nicoletta Maffini, Presidente di AssoBio
Annamaria Medici, Responsabile acquisti e formazione ortofrutta Multicedi
Silvia L. Schmidt, Policy Manager di IFOAM Organics Europe
Fabrizio Piva, Responsabile sviluppo e sostenibilità Coop. G. Bellini ed editorialista di GreenPlanet

A moderare l’incontro sarà Chiara Brandi, coordinatrice di GreenPlanet.
Il format prevede un paio di giri di domande al tavolo virtuale, con spazio finale per le domande del pubblico. Un’ora (e poco più) di dialogo aperto per capire come rilanciare davvero il bio, partendo da uno degli snodi più cruciali: la distribuzione e la sua responsabilità nel sostenere la transizione agroecologica.
La partecipazione è gratuita, l’evento si svolgerà online. Per iscriversi: https://greenplanet.net/il-4-aprile-il-secondo-appuntamento-del-ciclo-come-il-bio-puo-tornare-protagonista/

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE